il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



mercoledì 20 gennaio 2010

Istruitevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza; organizzatevi, perché abbiamo bisogno di tutta la vostra forza. (Antonio Gramsci)

…Sicuramente da parte di un governo fatto di ex veline, showgirls, suonatori da pianobar, attori nonché estimatori di noti latitanti, non ci si deve aspettare molto, ma, al peggio purtroppo non c’è mai limite.
Un emendamento al disegno di legge lavoro, collegato alla finanziaria da parte della maggioranza, di fatto abbassa l’obbligo scolastico a 15 anni, barattandolo con l’avviamento al lavoro "apprendistato".
E’ vergognoso pensare che si incentivi l’abbandono scolastico perché solo dall’accrescimento culturale delle nuove generazioni il paese può ritrovare un futuro.Questa classe dirigente gretta e bottegaia mira più a un esercito di nuovi possibili consumatori con scarsa capacità intellettiva, schiavi di grandi fratelli o “amici” piuttosto che elaboratori di progetti che migliorino la qualità della vita , non solamente individuale ma del paese intero.
per queste ragioni siamo differenti!
« Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »
(Enrico Berlinguer)

4 commenti:

alessandra ha detto...

Decadenza allo stato puro.
È con gli ignoranti, coloro che non sanno,che si formano le migliori armate e si trovano i seguaci idonei ,e soprattutto succubi e malleabili, per regimi dittatoriali. Che diavoleria !

Audrey ha detto...

Quanto tempo ci vorrà per recuperare tutto il terreno perduto sotto l'azione di questo governo, rispetto ai più elementari diritti civili?
Educazione, cultura,dignità, etica, morale...
Che robba è?

Unknown ha detto...

Its very nice and good articles.I like to read there.

Martine ha detto...

Je suis tout à fait d'accord avec toi. Nous en avions parlé déjà ensemble. On fait ce qu'on veut avec un peuple qui n'attend que "du pain et des jeux"

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.