il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 6 gennaio 2009

UN EROE DEI NOSTRI GIORNI



Il 5 gennaio 1984 veniva assassinato dalla mafia Giuseppe Fava ripropongo l'intervista rilasciata a Enzo Biagi il 28 dicembre 1983.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eroi nell'ombra italica, ma eroi ...

articolo21 ha detto...

Sempre vivo.

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Almeno allora si parlava ancora di sconfiggere la mafia, oggi sembra anche quella una speranza anacronistica. Ascoltare le ultime parole del video col senno del poi, fa venire i brividi per quanto in basso siamo caduti sia a livello morale che sociale.
Un saluto.

elena ha detto...

Grazie Loris per avercelo ricordato. Fai più informazione tu del TG... e lo so che come complimento non è un granché... ma nelle intenzioni lo è.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.