il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 11 giugno 2009

...E CONTINUI A MANCARCI

...Qualsiasi considerazione sulle vicende odierne sarebbe inopportuna perchè appartenenti a un altro mondo, a un'altra cultura e rischierebbero di offuscare il ragionamento sul Segretario del mio Partito. Il Partito Comunista Italiano.
Ci manchi Enrico!!!




11 commenti:

Anonimo ha detto...

... siamo arrivati ad in momento in cui tornano in gioco le questioni essenziali della libertà e della democrazia...
Loris, queste sue ultime parole mi spezzano il cuore.
Un abbraccio.

pia ha detto...

Grande Berlinguer.

Alessandro Tauro ha detto...

Manca, manca eccome...
Aveva costituito con il suo lavoro politico la speranza di un'Italia diversa, imperniata sulla giustizia sociale, sulla vera democrazia e sui principi di libertà e responsabilità.

Era l'uomo che poteva stravolgere gli equilibri politici del paese. L'uomo che poteva portare una moderna sinistra al successo in questo paese.
Non pensava certo che la sua morte avrebbe significato a breve la fine di quella sinistra!

Una cosa è certa. Ora ci manchi più di quanto mancassi a questo paese 25 anni fa...

Adriano Smaldone ha detto...

e stato una drande esponente del comuniscmo in italia ma il comunismo non esiste quasi piu o meglio ne esiste uno ma e molto alla leggera

Crocco1830 ha detto...

Non posso che essere d'accordo con te. Meglio nessuna considerazione sull'oggi. Il bel ricordo di Enrico Berlinguer, dovrebbe già far ragionare sulle possibilità del da farsi.

la signora in rosso ha detto...

forse bisogna partire da lui.... ricordarci il suo pensiero.....

Paola ha detto...

Forse? Inteligenza, profondità di pensiero, onestà ed impegno, coerenza negli impegni, umiltà ma comprensione profonda delle proprie capacità e delle responsabilità che sempre si hanno verso i proprio compagni di strada, di vita, di lavoro...
Forse?
Io non ho dubbi, una volta tanto

elena ha detto...

Ci manca, certo... avremmo avuto bisogno del suo spessore politico e della sua sincerità per molto più tempo, visto che sulla scena politica socialista già s'era affacciato Craxi...
Certe scelte io non le ho mai condivise e non vengo certo adesso ad affermare il contrario ed idolatrarlo. Ma era un grande, a cui non si possono paragonare i pallidi fantasmi odierni. Mala tempora currunt...

Angelo azzurro ha detto...

Chissà che direbbe se fosse qua oggi...

upupa ha detto...

Certo se fosse qui...dovremmo ripartire da lui!

Anonimo ha detto...

ci manchi, oggi più che mai saresti un faro per tutto il popolo della sinistra che nn si riconosce più in questi politici.Grande enrico

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.