il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



lunedì 1 giugno 2009

Finalmente un post scritto con la pancia!!!

…come dico spesso a Gap quando ci sentiamo al telefono, sto incazzato nero. Il post con l’Italia rovesciata l’ho già fatto, il dubbio che mi viene è se c’è l’Italia. Due anni fa il fior fiore dei moralizzatori sollevarono il giusto caso di Mastella che aveva fatto l’aereostop a Rutelli su un volo di stato (traduco per chi non comprende bene : il volo di stato c’era perché il vice premier Rutelli per compiti relativi al suo ruolo doveva muoversi in aereo e Mastella che avrebbe dovuto fare lo stesso percorso ha chiesto un passaggio). Era il periodo che andava molto in voga sulle spiagge leggere e commentare “la casta”. Era pure il periodo di un altro bel libro “il partito del cemento” dove veniva messo in luce l’intreccio tra politica, costruttori, professionisti del mattone, assolutamente trasversale. Era anche il periodo in cui qualcuno aveva fotografato il portavoce di Prodi che colloquiava con un transessuale maggiorenne (se c’era qualche foto più trasgressiva segnalatemelo pure) alla faccia della privacy.
Minchia!!!!!! Come si fa presto a mutare la morale : oggi la corte dei miracoli si sposta con i voli dell’aeronautica militare, musici cortigiani sono immortalati mentre si apprestano a correre ad allietare le festicciole private del Premier . Sull’aspetto del gossip a sfondo sessuale non ho intenzione di spendere una parola.
Bossi, Maroni!!!!!!! Ma la “Roma ladrona” funziona solo se non siete al governo voi? Brunetta!!!!, ma quanto cazzo è efficiente l’aereonautica militare da potersi permettere questo tipo di extra? Sarà mica colpa dell’inefficenza di qualche dipendente pubblico che quando scappa qualche cosa di forte al premier bisogna mobilitare le forze armate?



Il filmato è la parte finale della Fattoria degli animali di Orwell. Chi conosce l’autore del libro e la storia stessa sa benissimo a chi è rivolta l’allegoria. Non aggiungo commenti per non risultare il solito rompicoglioni. Su youtube mi sembra che sia possibile vederlo tutto. Leggere il libro o guardare il film d'animazione ritengo sia un ottimo sistema per porsi degli interrogativi intelligenti.

3 commenti:

andreacamporese ha detto...

Grinta e pazienza, bisogna avere in quest'Italia del gossip. Fra le altre cose, hai notato una cosa? quasi nessuno, sulle principali reti televisive e giornali agli orari di audience, parla delle elezioni. Tutto focalizzato, catalizzato, regolato dalla giornata e dalle sparate del Premier.
Saluti

Punzy ha detto...

ah, Loris, quanto hai ragion..tanto vale che, nelle aule di giustizia, scrivano direttamente: "alcuni animali sono più uguali degli altri" e la facciamo finita..

Audrey ha detto...

Vogliamo parlare di Squealer, il maialino responsabile della propaganda? L'abile addetto all'informazione, alle mezze verità, alle bugie, alle smentite? Guardo i TG, leggo i giornali e mi sento circondata da tanti Squealer...

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.