il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 22 agosto 2009

Canale di sicilia, Respingi il Clandestino, Accoltellati gay nella capitale - metastasi dello stesso cancro

Qualche chilogrammo di indignazione, anche se in troppi si girano dall’altra parte.


…Credo che il cult dell’affermazione più indegna è stata , riferendosi alla tragedia nel Canale di Sicilia, “…stanno troppo bene per essere stati troppi giorni su un gommone”. E intanto le autorità maltesi raccoglievano in mare otto cadaveri.
Mi verrebbe da pensare che la frase immediatamente successiva possa essere stata che se non hanno il fisico, che non ci provino neanche. Non si è sentita ma non mi meraviglierei affatto.
In compenso alcuni dementi, ma non per questo meno pericolosi,leghisti , o comunque su siti a loro vicini, hanno dato vita ad un gioco dal titolo esemplare :”respingi il clandestino”. Per loro internet è come dare diamanti ai porci. Di recente ci aveva illuminato quel dis”onorevole” Salvimi con la canzoncina razzista e scema pubblicata in rete che oggi dobbiamo registrare questa nuova performance. Sarebbe meglio che l’utilizzassero per istruirsi, magari per imparare l’italiano, che è la nostra lingua nazionale. Sarebbe soprattutto utile per quegli studenti che poi si ritrovano con evidenti difficoltà di apprendimento forse dovuto proprio alla lingua e che ripetono…ripetono .
In quelle lande succede anche ai figli dei ministri come se una mano divina facesse ricadere sui figli le colpe dei padri. In realtà la cosa è molto più semplice del previsto: non c’è cosa peggiore dell’ignorante che si crogiola nella sua ignoranza. Pensate poi se diventa ministro e pensa di poter insultare bandiera, inno nazionale lavoratori di altre regioni ed altro .
E se do adito a pensare che sono fazioso, ebbene si lo confermo e lo sottoscrivo, sono fazioso con chi ha permesso che si instaurasse un clima tale da fare sfociare la bieca intolleranza omofoba in un tentativo di omicidio a Roma nei confronti di una coppia gay da parte di un evidente cultore del gallismo italico. Cappone meriterebbe di essere ridotto. Ma capponi dovrebbero essere ridotti tutti quelli che dai banchi del legislatore continuano in una campagna al massacro della civiltà delle diversità . In fondo è stata una manifestazione di giudizio e di condanna per come erano e non per cosa facevano. Non è diverso dal clandestino che non fa reato, lui è reato per cosa è.
Ha un peso l’indignazione? Vogliamo girarci dall’altra parte per ancora molto tempo? Vogliamo fare finta di niente come le imbarcazioni che hanno visto quel barcone andare alla deriva e hanno semplicemente girato la testa dall’altra parte?
Loris


Tratto dal film "Farinelli - Voce Regina"

6 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

Non c'è fine per la vergogna di questi cialtroni!!
Quanti libri leggono in un anno i leghisti?

il monticiano ha detto...

Una porcata dopo l'altra i leghisti racolgono consensi. Che popolo di merda sta diventando quella parte degli italiani che osannano lega e pdl?

ros ha detto...

Io non voglio girarmi dall'altra parte Loris, non ci sto più a sentire e vedere questi obbrobri, sono incavolatissima. Questo é razzismo duro e puro, non deficienza come qualcuno la chiama. Bisogna stare attenti a non confondere le due cose.
Ciao,ros

loris ha detto...

in tempi non sospetti ho considerato i veri clandestini della civiltà personaggi come Bossi, e con lui tutti quei ministri e deputati che si riempiono la bocca di xenofobia e razzismo , evocando un populismo forcaiolo non confacente con la nostra civiltà

Ghino di Tacco ha detto...

@Harmonica. Non leggono, semplice.
@il monticiano. L'Italia che non legge, che vive in una provincia non geografica ma mentale. E' la gente che ha perso la propria fragile identità e che ora vive nella paura.

Loris, concordo alla grande col tuo pensiero. Purtroppo la Lega ha usato ed usa gli stessi strumenti che furono della sinistra storica: presidi nelle fabbriche, volantinaggio nelle scuole. La sinistra, dal PD in su, devono tornare a parlare alla gente.

Matteo ha detto...

E i clandestini sopravvissuti rischiano pure di andare in prigione dopo quello che hanno vissuto! dalle mie parti si dice "cornuti e mazziati".

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.