il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



mercoledì 23 settembre 2009

Bentornato Vittorio ! Restiamo umani

Dopo alcuni giorni riprendo a scrivere per salutare chi sta tornando verso casa. Dopo circa un anno come apprendiamo dal suo blog, torna a casa Vittorio Arrigoni (Vik) dopo il lungo e drammatico soggiorno come volontario al fianco della popolazione di Gaza, per il riconoscimento di quello che dovrebbe essere un diritto per tutti. Il diritto all’esistenza.
Bentornato Vik. (fonte guerrilla radio)

Non ho voglia di consumarmi in dietrologie ma c’è una cosa che mi rode da un po di tempo e non riesce a darmi pace.
In questo paese sono due i terreni sui quali malaffare generalizzato e assolutamente trasversale imperversa con non curanza: opere pubbliche e sanità. Acquisto e rivendite di terreni costruzioni in cemento armato pacifiste, per tanto senza armatura, strade serpenteggianti la dove potevano esserci tranquilli rettilinei e tanti esempi ancora. La sanità invece è quella dei puffi d’oro; non i gnometti blu di Gargamella ma quei cuscinoni su cui ci si siede che la signora Poggiolini provvedeva a riempire di banconote e quant’altro frutto dei proventi degli inciuci del marito direttore generale del servizio farmaceutico nazionale e dei politici di turno, in particolare l’allora ministro della sanità F. de Lorenzo.
Il panegirico di ricostruzione precedente per affermare ancor prima che possano volare querele che le persone che andrò a citare, si presume, rientrino sicuramente in una categoria estranea a quanto sopra riportato, ma che pur tuttavia, per il ruolo che ricoprono forse in un paese normale sarebbero state catalogate in quelle casistiche che rientrano nel “conflitto di interessi”. Due sono i personaggi in questione, la signora Enrica Giorgetti direttore generale di farmindustria e il suo consorte che attualmente ricopre la carica di ministro della salute, ossia l’on. Sacconi.
Altra informazione che mi preme sottolineare è che si sta preparando una vaccinazione di massa per quella che a livorno è già stata rinominata “l’influenza maiala” e per i più colti rimane l’influenza suina.
Io non voglio commentare, perché in un paese normale, queste notizie non ci sarebbero, in quanto non ci sarebbe neanche l’oggetto del contendere.
In un paese normale, chi ha impoverito sistematicamente il paese evadendo e occultando capitali andrebbe in galera, in questo paese, chi ci governa si rende complice delle torture da parte dei libici nei confronti di chi mosso dalla fame cerca di raggiungere il nostro paese e più complessivamente l’Europa ma esclude la punibilita' per tutti i reati fiscali e societari commessi al fine di evadere il fisco e trasferire il denaro all'estero ed anche i delitti di frode fiscale, emissione e utilizzazione di false fatture, falso in bilancio e persino le cosiddette ''frodi carosello'' che potranno dunque essere ''sanati'' con il pagamento di una somma pari al 5% dell'imposta evasa.
In un paese normale ……….
Loris




8 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

bentornato vittorio

Gap ha detto...

Non trovo il commento che ho scritto ieri sera, dovuto ai problemi di internet di ieri o altro?

Luz ha detto...

Questo post ci voleva. Purtroppo, come avrai notato, le notizie rapidamente ci sconvolgono e ci indignano, ma altrettanto rapidamente le mettiamo in un cantuccio, e se qualcuno non le rispolvera, restano lì.

charmel ha detto...

sono la tua amicadi facebook,carmela campisano.
bellissimo blog compagno.

ex-dani ha detto...

ciao Vittorio..

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Кстати, не зря blogonews называется местом сбора всего самого увлекательного. [URL=http://blogonews.net]Самое интересное[/URL] - несомненно верное название ресурса.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.