il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 12 gennaio 2010

Sciopero Generale per i Diritti


Il tam-tam della rete sta consolidando l’iniziativa di un giorno di “sciopero degli immigrati” nel tentativo di far comprendere quale è il loro peso nella società che li utilizza, li sfrutta e pretenderebbe di rimuoverli terminate le loro funzioni quali produttori di ricchezza per gli altri, negando a loro il diritto ad una vita decorosa al di fuori del ruolo di lavoratore.
Penso che come iniziativa sia insufficiente e, in qualche modo che rischi di ghettizzare una giusta rivendicazione dei lavoratori immigrati ponendoli in una posizione di “DIVERSI” rispetto agli altri lavoratori. Diversità sfruttata, non solo da padroni senza scrupolo, ma dalla stessa criminalità organizzata, come risulta evidente dalla vicenda di Rosarno .
Per queste ragioni la rivendicazione “ PER I DIRITTI” deve coinvolgere tutti i lavoratori, per queste ragioni lo sciopero non deve essere uno sciopero di solidarietà ma una rivendicazione che affermando i diritti dei Lavoratori Immigrati di fatto afferma e rivendica i DIRITTI per tutti i lavoratori.
Facciamo si che :



LO SCIOPERO DEGLI IMMIGRATI DIVENTI

SCIOPERO GENERALE DI TUTTI

PER I DIRITTI


Genova-11 gennaio

presidio davanti palazzo Ducale

4 commenti:

Gap ha detto...

Ancora zero, non so che dire!!

loris ha detto...

Io da dire ne avrei molto ..... soprattutto nei confronti di chi ama sentirsi definire "compagno".

Gatta bastarda ha detto...

il cartello della foto riassume tutto il mio pensiero

Ernest ha detto...

concordo lo sciopero deve essere generale
saluti

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.