il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 23 marzo 2010

IL MIO VOTO E QUELLO DI G. GIULIANI IN REGIONE LIGURIA






Ero per questa tornata di elezioni regionali propenso ad una astensione motivata soprattutto dalla inadeguatezza e insufficenza dei gruppi strutturati a sinistra. Tutte le vicende di quest’ultimo periodo, pasticcio liste, attacco alla magistratura, corruzione, attacco alla legge sull’aborto impongono una riflessione in più per la difesa della democrazia nel nostro paese, quindi, la necessità di non fare mancare la nostra presenza ai seggi elettorali.
La necessità comunque di voler dare un preciso segnale politico mi da l’opportunità di dichiarare che il mio voto di preferenza andrà nei confronti di Alessandra Ballerini per il suo impegno nei confronti degli ultimi. Il fatto di essere candidata nella lista civica "noi per Burlando" al di fuori quindi dei gruppi strutturati fa si che il messaggio politico, con una sua affermazione, assuma grande importanza per una stagione nuova di dialogo tra le basi della sinistra e l’associazionismo che opera sui territori.
Per battere la destra, per rimanere sempre e comunque dalla parte degli ultimi voterò e invito a votare per Alessandra Ballerini della lista "noi per Burlando"








Alle regionali in Liguria voto per Alessandra Ballerini. Per tre ragioni essenziali:
1) Perché ha fatto un manifesto elettorale esemplare. Ci sono disegnati rom, immigrati, poveri e c’è la scritta: “Se li discrimini non votarmi”. Perfetto. Stare dalla parte dei diritti dei deboli è il più forte principio della Costituzione.
2) E’ rigorosamente laica, e quindi non si piega alle squallide pressioni dei vescovi e di uno stato estero (il Vaticano).
3) E’ in una lista (Noi per Burlando) che appoggia l’attuale presidente. Si possono non condividere decisioni della amministrazione di centrosinistra, ma dall’altra parte c’è la destra più cialtrona, arrogante e pericolosa che si possa immaginare.

Fai come me, vota Alessandra Ballerini.






ECCO LE IMMAGINI DELLA FESTA ORGANIZZATA AL TEATRO DEGLI ZINGARI A GENOVA CON LA PARTECIPAZIONE DI DON GALLO DELLA COMUNITA' DI S. BENEDETTO A FAVORE DI ALESSANDRA BALLERINI

CLICCA PER IL SITO UFFICIALE



6 commenti:

Ernest ha detto...

direi che questo è il momento per andare a votare, per sostenere la democrazia che è chiaramente in pericolo, per difendere i nostri diritti che vengono ogni giorno attaccati, la nostra costiuzione e per riportare il nostro paese alla normalità di un paese civile
un saluto

elena ha detto...

complimenti Loris, ma non seguirò il tuo sugerimento... per ora voto ancora in Lombardia. Ma ci sentiamo presto! ti abbraccio

denise ha detto...

Sono Mario Ottavi, caro Loris, il compagno e prossimo marito di Denise Spinelli. Hai fatto bene a ripensarci... Un voto a sinistra,
comunque e qualunque sia, fa molto bene. E' d'accordo con noi anche don Gallo. Rialziamo la testa! Io a Roma voterò Federazione della Sinistra e quindi Bonino. Adelante companero! Hasta la victoria siempre! Spero di poterti incontrare ed abbracciare assieme a Denise.

Mario e Denise

martine ha detto...

Ciao Loris, hai raggione di votare. L'astenzione vuole dire lasciare gli altri decidere. Seguo i risultati stassera.
Un saluto dal Belgio

Anonimo ha detto...

hello... hapi blogging... have a nice day! just visiting here....

Luz ha detto...

E' il 30 marzo caro Loris e sono davvero stanca...ce la faremo a ricominciare per la millesima volta da capo?

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.