il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 17 settembre 2011

Ai miei tempi la chiamavano EVERSIONE



"In tutte le regioni bagnate dal Po c'è l'esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l'Italia va a picco l'hanno capito tutti, perciò bisogna preparare qualcosa di alternativo: la Padania”

Quanto sopra riportato è il copia e incolla di un lancio di agenzia “ANSA” di ieri. La frase è stata pronunciata dal MINISTRO DELLA REPUBBLICA Umberto Bossi. Dopo aver insultato i Sindaci che lo hanno accolto al canto del nostro inno Nazionale.
Per chi come me, anagraficamente, ha attraversato gli anni dei tentativi eversivi fascisti e, i così detti “anni di piombo” con la lotta dello Stato alle “bande armate” e alle legiferazioni speciali per una “efficiente” lotta all’eversione,  la risposta da parte dello Stato avrebbe dovuto essere l’arresto immediato e la contestuale destituzione dalla carica del ministro suddetto.
Sono altresì profondamente indignato che da parte della  pseudo opposizione parlamentare non sia arrivata neanche la richiesta di una convocazione del suddetto ministro e del ministro degli interni a riferire in Parlamento sull’esercito padano.
Potrei terminare semplificando che ci troviamo di fronte o a un ministro in preda a demenza senile che non sa coniugare la gravità delle parole che gli escono dalla bocca, oppure di un ministro infedele al giuramento prestato con fini evidentemente eversivi.

Al fatto già di per se grave di ieri, dobbiamo registrare quanto oggi è successo a Venezia.
I rappresentanti dello Stato (quindi emanazione governativa) hanno impedito  lo svolgimento di una manifestazione antifascista richiesta il 3 di agosto.
Le stesse richieste del sindaco Orsoni restano da parte delle emanazioni governative inevase causando gli scontri e i conseguenti feriti.


Credo che ce ne sia a sufficienza perché questo governo già delegittimato da un premier piduista, amico di mafiosi e faccendieri venga dimissionato, e mai più leghisti nei ministeri.

Loris



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.