il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 5 marzo 2010

CHE LA TERRA TI SIA LIEVE.....SINISTRA

…A Qualcuno feci un giorno la confessione che con la messa da requiem di Mozart avrei concluso l’esperienza di Blogger. Oggi smentisco me stesso e dedico questo stupendo pezzo tratto dall’opera mozartiana dal nome non casuale “Lacrimosa” ,a chi oggi si indigna, piange, si incazza, bestemmia, recrimina a sinistra per ciò che la destra, e aggiungo piduista populista e peronista sta facendo.
Non mi indigno se la destra metterà in atto ogni tipo di manovra per rimediare al pasticcio della presentazione delle liste. Mi indigno perché QUESTA SINISTRA non è stata in grado di difendere i fondamenti della democrazia lasciando strada libera a chi fu piduista secessionista e pure fascista.
Devo riconoscere che la politica del “fare” di questa maggioranza è reale. Sa farsi rigorosamente i suoi interessi, mentre in tutti gli anni di governi di centro-sinistra un sano provvedimento sul conflitto di interessi non è riuscito a venire mai fuori penalizzando gravemente il sistema democratico. Thailandia, Cile, e Italia sono accumunate in questa sciagura.
Paradossalmente sto augurandomi che gli organi della magistratura a cui sono stati rivolti i ricorsi, accolgano le istanze presentate dalla destra, perché la soluzione con un provvedimento d’urgenza comporterebbe un tale strappo, a questo già fin troppo finto sistema democratico che annienterebbe ogni esile concetto di “Stato di Diritto”.
E’ terminato il periodo delle lamentazioni. Grazie a chi ha difeso rendite di posizione siamo spariti dal parlamento. Oltre un anno fa parlavo di esautoramento del dibattito parlamentare e del parlamento stesso da parte di questa destra.
Non sono stati loro particolarmente bravi, siamo stati noi che con l’arroganza dei primi della classe e di chi è comunque sempre a prescindere dalla parte della ragione non facevamo neanche quella cosa inutile che è il chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi, perché per noi i buoi non potevano……(dovevano ?) scappare.

Che la terra ti sia lieve….Sinistra, ma mi raccomando di accorgerti che stai morendo. Il fatto che Mozart sia bello da ascoltare non è una buona ragione per una “buona morte”
Loris


4 commenti:

Alessandro Tauro ha detto...

Non posso che commentare con un AMEN.

Leandro Giovannini ha detto...

visto com'è andata a finire...

« Confutatis maledictis, flammis acribus addictis, voca me cum benedictis. Oro supplex et acclinis, cor contritum quasi cinis, gere curam mei finis. »
« Lacrimosa dies illa, qua resurget ex favilla judicandus homo reus. Huic ergo parce, Deus. Pie Jesu Domine, dona eis requiem! Amen! »

Arcureo ha detto...

...piuttosto... e se fosse da organizzare un massiccio rifuto delle schede elettorali (con verbalizzazione del motivo)? La modalità esiste! Tanto la destra vincerebbe comunque, dare voti alla sinistra abbiamo visto che non serve, darli a di Pietro nemmeno perché son troppo pochi... almeno dare un segnale che RIFIUTIAMO DI PARTECIPARE AI VUOTI RITUALI DI UNA DEMOCRAZIA-FARSA!!!

paoladany ha detto...

La penso esattamente come te, ormai la destra si sa come è fatta, ma fa più male vedere che fine fa la sinistra... un tempo ero tanto fiera di essere di sinistra, molto più di ora.
comunque sai anche cosa mi fa rimanere di stucco? come fanno le persone comuni mortali come me, operai ecc ad avere idee polichite di destra... macome fanno?

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.