il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 25 giugno 2010

I RIBELLI - film documentario di Mimmo Calopresti sui fatti del Giugno 1960

Sono spiacente ma il film I RIBELLI  di Mimmo Calopresti è stato rimosso dal sito della RAI, per cui il link che aveva funzionato per un certo periodo ora non funziona più.
La scelta di rimuovere questo importante documento ANTIFASCISTA non può che essere politica, con l'intento di rimuovere la memoria da chi si era opposto nell'Italia repubblicana a scelte di tipo autoritario, di come la popolazione aveva reagito e dell'uso delle forze di polizia per reprimere nel sangue la protesta popolare.
Mi auguro di poter nuovamente al più presto linkare al sito della RAI questo documento. Forse perchè oltre al cambio di una scelta editoriale potrebbe corrispondere un cambio di REGIME POLITICO.
6 dicembre 2010 - Blog Administrator






4 commenti:

Stitch ha detto...

Da vedere! Complimenti per il blog!
Un saluto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
elena ha detto...

aiuto... non riesco più ad aprirlo... tantomeno a salvarlo... cvd? ciao Loris grazie

elena ha detto...

detesto essere stata una buona profetessa... ma noi non ci arrendiamo! ciao Loris!

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.