il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 18 gennaio 2011

Una badante!...ecco la relazione stabile che servirebbe al vecchietto.

e come dice la Bibbia, diamo a Dio quel che è di Dio e a Cesare una residenza geriatrica (Sepulveda)


Nel documento della Camera dei Deputati tutti gli uomini, donne e così e così...del Presidente.

6 commenti:

Alessandro Tauro ha detto...

E pensare che oltre alle 6 pagine del documento di richiesta di perquisizioni depositato alla Camera, ce ne sono quasi altre 400 attualmente secretate che hanno lo scomodo ruolo di fornire la verità su tutte le indiscrezioni di quest ore.

Una cosa è certa... anche se gli incartamenti contenuti nei faldoni giudiziari della Procura di Milano confermassero solo il 3% di ciò che appare in queste ore, l'immagine, la dignità e la credibilità delle autorità dello Stato di questo paese sono compromesse per sempre.
E ciò nonostante, rischiano di continuare a sopravvivere, forti di un consenso popolare duro a morire.

Questo paese ha bisogno di quel colpo di reni che aspettiamo da oltre 60 anni. Se non è questa l'occasione buona, significa che di occasioni buone non ne esistono proprio...

loris ha detto...

@Alessandro, rivedere che hai ripreso a scrivere sul tuo blog mi ha fatto molto piacere.
Il tuo commento ha le sue ragioni nei giudizi che si possono trovare sui giornali stranieri. Il quesito che pongo io è, quanti anni ci vorranno prima di recuperare culturalmente quanto è andato distrutto dal berlusconismo?
E' significativo come nella sua costante e accanita destrutturazione dello Stato in quanto tale, oggi lui stesso si trovi ad essere rappresentato "dal meglio" del suo enturage politico.
La Gelmini, La Russa, ...Gasparri.
L'apoteosi della sciatteria culturale.
Una tale decerebrazione del concetto di Stato etica e morale, neanche il fascismo con le sue nefandezze riuscì a raggiungerla.

il monticiano ha detto...

Sarei curioso di sapere se - e sottolineo se - si presenta davanti al giudice , con o senza avvocati, cosa risponde a queste dettagliate precise accuse?

elena ha detto...

ma quale badante, Loris.. gli srvirebbe un bel soggiorno nelle patrie galere, senza coca e festini e al mattino a lavorare in altiforno! Poi vedi come gli passano i bollori...
Quanto al cosa risponderebbe, mi pare piuttosto semplice: niente, come ha sempre fatto. Ancora deve dire da dove son saltati fuori i soldi grazie ai quali ha costruito Milano2, e quello era l'inizio...!
E cmq io comincio ad avere paura. Lui è troppo arrogante... e allora i casi sono due: o è uscito di senno e non si rende conto che lo stanno mollando tutti e gli permettono di dire quello che gli pare perché al momento giusto "qualche esagitato antidemocratico di sinistra compie un atto violento nei suoi confronti" (virgolettato perché potrebbe essere il sunto di un articolo di giornale, dopo il fatto), oppure pensa davvero di scatenare una guerra civile con l'aiuto della lega (quella ci sta sempre, a far macelli). Il risultato finale però, comunque sia, sarà un'ennesima colpevolizzazione della sinistra e l'instaurarsi definitivo di uno stato di polizia, giustificato dal "pericolo del terrorismo". Deja vu... non m'è piaciuto allora, come potrà piacermi adesso? Povera italia... ci metteremo anni, ammesso che scampiamo il pericolo (cosa di cui dubito, non per pessimismo ma perché qualcosa di storia mi ricordo, e Cossiga non è poi morto millenni fa), a ricostruire un minimo di dignità, coscienza civile, etica e solidarietà... purtroppo per i nostri figli. Secondo me.

Luz ha detto...

Questo post è fantastico e la frase di Sepulveda da eseguire seduta stante per il porco schifoso che si fa chiamare presidente del consiglio!

Alberto ha detto...

OT
Ti ho linkato in questo post che parla del CAPTCHA. Visto che tu non l'hai attivato potresti dirmi in un commento se hai dei problemi o no?

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.