il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



mercoledì 30 giugno 2010

La Russa sfida Genova Antifascista - La risposta di Genova come il 30 Giugno 1960

Il ministro La Russa sfida come provarono a fare 50 anni fa i suoi Mentore politici la Genova antifascista.

oggi l’antifascismo genovese in piazza ricorda il 30 Giugno 1960

clicca per il programma della giornata

Dal Secolo XIX :

La Russa: il convegno va fatto

«Sono pronto a venire a Genova. Perchè questo convegno va fatto. In qualunque altro albergo, in qualunque sede. E che partecipi pure l’Anpi, a difendere un diritto che sta scritto nella Costituzione. Il passo indietro da parte della proprietà dell’albergo testimonia il clima di minaccia, di intimidazione e di violenza che si continua a respirare a Genova».


Da Repubblica :


Salta il convegno della destra
ma sul 30 giugno restano i veleni

Esposto alla Procura: "Vincenzi e Burlando eversivi". La sala dell'Hotel Bristol non è stata concessa agli organizzatori per motivi di opportunità e di sicurezza. Plinio e Barbagallo hanno denunciato i vertici della Regione e del Comune per "apologia di reato"



Oltre le immagini ed un appropriato commento in "zeneize" la introvabile canzone del 30 giugno


link di approfondimento :

GENOVA 30 GIUGNO 1960 - PER NON DIMENTICARE MAI


1 commento:

Gap ha detto...

Vorrebbero fare oggi quello che non riuscirono a fare allora, ma Genova e i genovesi sapranno resistere come hanno sempre fatto.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.