il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 16 settembre 2010

“….Cara, ..non è quello che tu stai pensando !!!!! “. Quando anche i ministri credono che siamo tutti dei boccaloni.

 In me non c’è un vulnus persecutorio, ma a sentire offendere l’intelligenza mia e di una buona parte  degli italiani, non ci sto.
Leggendo il resoconto Ansa , sulle considerazioni del nostro ministro degli Esteri rispetto alla vicenda del motopeschereccio mitragliato dai libici, resto sempre più esterrefatto.

Dice Frattini "L'opposizione è sempre in mala fede e contro l'interesse dell'Italia in questi casi".

Sicuramente i pescatori di Mazara sono dei pericolosi comunisti o dei Finiani di incrollabile fede se i militari libici hanno ritenuto di dover sparare…. Pardon, visto che anche il Maroni ci mette del suo parlando di “incidente” forse è più corretto dire che i militari libici hanno scambiato i pescatori siciliani per delle avvenenti fanciulle che volevano convertirsi e trasferirsi in Libia, e dalla gioia hanno iniziato a sparare in aria, mentre il motopeschereccio cercava di inseguire le pallottole . 
Una situazione tale e quale al marito scoperto a letto con l’amante che non trova di meglio da dire :““….Cara, ..non è quello che tu stai pensando !!!!! Sono scivolato e…. ha fatto tutto lei!

I compiti del Ministero per gli affari esteri è di “Cooperare con le Organizzazioni internazionali per lo sviluppo, l'emigrazione e la tutela degli italiani e lavoratori all'estero” come prevede la Legge del 23 aprile 2003, n. 109.

Il ministro Frattini non è nuovo nella scarsa difesa dei cittadini italiani che subiscono attacchi da Stati stranieri, salvo poi, quando le cose si ammorbidiscono vantare una presunta posizione equilibrata che di fatto offende non solo i cittadini coinvolti, ma tutti i cittadini italiani.
Voglio ricordare l’arresto degli operatori di Emergency in Afganistan e l’atto di pirateria della marina israeliana nei confronti della “freedom flotilla” dove oltre alle uccisioni di cittadini Turchi furono limitate le libertà individuali anche a cittadini italiani.
Il fatto che il governo e alcuni imprenditori si mettono in affari con regimi illiberali e non rispettosi delle leggi internazionali non può essere una giustificazione  per non tutelare da subito i legittimi interessi dei cittadini italiani.

Concludo con una osservazione davanti agli occhi di tutti.
La motovedetta libica (donata dall’Italia) con a bordo militari della GDF italiani dovrebbe a detta del ministro operare esclusivamente su operazioni anti-immigrazione. Se anziché un peschereccio con pochi membri di equipaggio si fosse trattato di un barcone pieno di disperati come abbiamo imparato a vedere, quanti di quei proiettili sparati contro il peschereccio avrebbero trovato carne umana?
Naturalmente sotto l’occhio osservatore dei militari italiani. 
Loris



2 commenti:

Gap ha detto...

Cosa vuoi possa contare un italiano del cazzo che al massimo ti può dare il voto in confronto al Colonnello?
Profitto, di qualsiasi genere, ma sempre profitto deve essere il fine ultimo del nostro cammino.

Ernest ha detto...

E il paese continua nel suo imperturbabile sonno...

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.