il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 15 gennaio 2013

Un bastimento di scorie nucleari

Un bastimento di scorie nucleari
di A. Zoratti
Non era facile cercare un altro modo, oltre alla Tav, per aggredire un territorio come la Val di Susa e i suoi cittadini. Eppure, è stato trovato: il 15 gennaio, molto probabilmente, un convoglio ferroviario carico di scorie nucleari attraverserà la linea Vercelli, Asti, Torino fino alla Val Susa per andare a La Hague, in Francia. Nessuno ha avvisato i cittadini. Di certo, a Saluggia (Vercelli), dove sono raccolti i due terzi dei rifiuti radioattivi italiani, qualche genio ha sotterrato a poche decine di metri dalla Dora Baltea, un corso d’acqua a rischio alluvionale, i contenitori pieni di liquidi pericolosi e radioattivi. Ma anche questo nessuno lo ha spiegato ai cittadini. Presidi e manifestazioni ad Avigliana, Asti e in Francia >> leggi tutto

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.