il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 16 ottobre 2010

CON LA FIOM - ROMA 16 OTTOBRE 2010 - GALLERIA DI IMMAGINI

Caro Maroni, non so che numeri tirerà fuori la questura, ma se sa contare come è riuscita a gestire l'ordine pubblico a Genova con gli ultranazionalisti serbi che hanno imperversato per la città, i numeri che potrà dare saranno, come al solito, decisamente inattendibili.


3 commenti:

Ross ha detto...

Ieri ascoltavo la diretta dalla manifestazione su Radio Popolare, mentre in macchina andavo e tornavo niente meno che da un colloquio di lavoro. Pensavo al contratto di puro sfruttamento cui dovrei piegarmi se mi assumessero (in un supermercato, figurati), e in sottofondo risuonavano le parole di rabbia e dolore degli operai e dei precari di tutta Italia, il brusìo familiare dei cortei scandito dai cori e dal suono dei fischietti, e poi lo struggente canto "per chi non ha fortuna" di Bianca Giovannini.

Mi è venuto un magone... Avrei solo voluto essere a Roma con tutti voi.

Luz ha detto...

E' stata proprio una bella manifestazione ti pare? Dopo 35 anni ancora trovo spunti per essere contenta di farmi queste camminate sane, di protesta, dove si incontra tanta bella gente.

loris ha detto...

@Ross,il tuo commento da il senso a ciò che ha rappresentato, per la stragrande maggioranza di chi ha partecipato, la manifestazione della Fiom.
Non è stata una manifestazione di una categoria, ma di un blocco sociale variegato e con al suo interno molti motivi di conflitto.
Sarà il caso di fare attente riflessioni, per non disperdere in logiche ristrette questa grande possibilità di riscatto.
@Luz, Crampi, mal di piedi e un immancabile aumento di appetito sono uno scotto ben accettato per quel tipo di panorama che abbiamo avuto il previlegio di contemplare.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.