...a far cadere Berlusconi sono i diktat di banche e lobbies finanziarie.
Che, uno dei principali responsabili del disastro politico ed economico abbia abdicato non può che essere considerato un elemento positivo, anche se la soluzione del problema "debito" è solo rimbalzato al nuovo esecutivo.
Senza fare giri di parole, la priorità resta di "Non pagare il debito", di riappropriarci degli spazi di democrazia violati da organismi economici ricondotti a soggetti privati (banche).
Loris
galleria di immagini - genova 11.11.11
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
4 commenti:
APPROVO E SOTTOSCRIVO QUELLO CHE SCRIVI! Berlusconi doveva andare via, ma è il meccanismo di pagare i debiti che non sono nostri che ci viene imposto che è perverso e sbagliato!
Almeno questa sera ci siamo goduti allcuni filmati della piazza e i buuuuu
Finalmente leggo parole sensate su queste dimissioni. Non c'è proprio niente da festeggiare o da cui sentirsi liberati, soprattutto perchè Berlusconi non l'abbiamo vinto noi, ma è stato cacciato dall'alto, dalla tecnocrazia europea e dalle lobbies finanziarie, e perchè peggio di quanto ha fatto lui si può fare eccome, e ci sarà fatto. Coloro che sono scesi in piazza a fare caroselli cantando alleluja (ci mancava proprio un sano richiamo religioso a questa sorta di rito orgiastico popolaresco), i finti indignati che ieri manifestavano contro l'austerity e oggi osannano l'arrivo di Monti, sinceramente mi fanno pena.
Il nostro sistema democratico, sta dimostrando di non avere sufficenti tutele di garanzie nella rappresentatività e nell'autonomia.
Di tutto questo non si può gioire! A sinistra credo bisogni non solo interrogarci ma soprattutto darci e dare le risposte di dove vogliamo andare. Che sia Loris che dice di non pagare il debito ha poco senso, se dietro c'è un blocco sociale che rivendica il proprio ruolo è la società che si evolve.
Posta un commento