Reportage fotografico di "a sinistra" del corteo organizzato a Genova il 17 ottobre 2012 nell'ambito delle iniziative di "Libera, Contro tutte le mafie"
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi
parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)
Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.
(Paolo Borsellino)
La mafia uccide, il silenzio pure.
(Peppino Impastato)
La Mafia è una montagna di merda
(Peppino Impastato)
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
3 commenti:
grazie per le immagini
Ho cercato di previlegiare le persone e soprattutto i giovani che hanno partecipato alla parte più ufficiale dei seminari e incontri. Sono rimasto in realtà molto colpito dal target veramente giovane dell'iniziativa. Anche un po "ingenua" nel corteo dove ho dovuto più volte invitare i ragazzi a distaccare gli striscioni da quelli che li precedevano perchè altrimenti non si vedevano.
Il problema è questa classe politica ormai totalmente fuori dalla realtà, che ci ha portato in recessione strutturale e permanente e continua a derubare sempre gli stessi redditi fissi, che nonostante siano solo il 40% scarso del PIL e abbiano la pressione fiscale al 50%, sono la grande maggioranza della popolazione.
L'unica spiegazione è che la classe sociale di provenienza è la vecchia borghesia agricola di una volta, che nonè capace di concepire la creazione di ricchezza atraversouna economia avanzata e sa solo vedere una economia erede di quella agricola, anche se vista attraverso una modernità distorta basata su uso del suolo per speculazioni edilizie e smaltimento illegale di rifiuti industriali.
Del resto la classe politica trova più facile arricchirsi con la corruzione assieme alla criminalità (che spesso è tutt'uno) che cercare di sviluppare una economia avanzata basata sul scuola, ricerca, università, ambiente e cultura.
Di qui la recessione e la raggiunta bancarotta tecnica, mentre ormai pure il partito democratico fa orecchie da mercante alle richieste dell'Europa
per il recepimento delle leggi anticorruzione e per una giustizia che deve inasprire le pene e ricevere gli strumenti per velocizzare le sentenze
(visto che i criminali rumeni intercettati si dicono venite in Italia, grazie alle leggi dell'associazione a delinquere PDL si esce subito dal carcere, anzi nemmeno si entra anche se ammazziamo), dato che se lo fanno un'intera generazione di colletti bianchi legati pure al morente PD rischiano di crepare in galera.
Ormai è meglio dire all'Unione Europea di cacciarci dall'euro, la bancarotta provocata da PDL e PD sarà peggio della crisi mondiale del 2008.
Posta un commento