il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 9 agosto 2012

Verità - Agnoletto , Canterini....e i Giudici - doppia intervista televisiva

Le verità, le omissioni, l'omertà di quelli che sono stati e sono pezzi dello stato. Incredibile confronto tra chi dirigeva il reparto che fece irruzione alla scuola Diaz e il portavoce del Geona Social Forum. Ristabilite pertanto alcune verità giuridiche resta aperto oggi più che mai il capitolo di chi ebbe in quel frangente le responsabilità politiche. Il fatto di avere avuto un premier come Berlusconi sicuramente non ha mai favorito quella ricerca di verità politica e rimane avvolto nell'interrogativo il ruolo di Fini come vicepremier nella cabina di regia del comando dei carabinieri. Su Genova 2001 le responsabilità sono da ricercarle però anche tra chi barattò una certa real politik tirando un colpo di spugna sulla commissione parlamentare d'inchiesta a fronte di contropartite di difficile definizione ma di devastante risultato.


2 commenti:

nico ha detto...

Una storia infinita che nemmeno il recente esito del processo può cancellare! Ancora troppa gente che non capisce, o non vuol capire, quello che è successo 11 anni fa!

loris ha detto...

E' realmente allucinante ciò che continua ad emergere da "pezzi" dello Stato. Anche di fronte all'evidenza negare e occultare sistematicamente.
La cosa che fa oggettivamente più male è come come anche molti che si atteggiano o si definiscono di "Sinistra" si fermino in giudizi gratuiti dovuti all'ignoranza su episodi chiari nel suo contenuto come il perchè di Piazza Alimonda o gli impuniti black block.
Ho rivissuto momenti analoghi il 15 ottobre a Roma e la risposta è stata la stessa che nel 2001 a Genova. Non a caso la disfatta del movimento il 15 ottobre, apparentemente per sua stessa mano, ha spianato la strada a Monti e alla macelleria sociale degli ultimi mesi.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.