il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 25 maggio 2013

Don Gallo , "la veglia" - 24 maggio


Ieri sera (24 maggio) abbiamo salutato, attraverso i ricordi e le testimonianze Don Andrea Gallo.
E’ sicuramente stata una veglia funebre diversa, ma non era possibile chiedere conformismo in nome di chi ai “diversi” ha dato dignità e voce.
E’ stato quindi normale, se qualcuno è in grado di coniugare il significato di “normalità” rispetto alla realtà sociale che ci circonda,veder sfilare e testimoniare trans, soubrette della TV, chi in comunità c’è o è transitato per problemi di disagio mentale o per storie di tossicodipendenza. Vedere e sentire testimoniare “onorevoli” e giornalisti, poeti e musicisti.
In quella promiscuità di culture, lingue, religioni e generi si stava Bene!
Grazie Don ad averci lasciato questa cultura dell’accoglienza
Loris

ps. I filmati, per problemi tecnici, coprono solo una parte della serata, ma lo spirito con cui è stato vissuto l’incontro, penso risulterà evidente a tutti.







Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.