il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 30 maggio 2013

Pussy Riot "Maria Alekhina in sciopero della fame.



Alcuni giorni fa Daniele mi postava su fb la seguente notizia sulle condizioni delle Pussy Riot

"Maria Alekhina da sei giorni in sciopero della fame. 

Qualche giorno fa ha ricevuto anche una lettera del cantante Paul McCartney dopo il sostegno pubblico di Madonna, Bjork e dei Red Hot Chili Peppers. Maria Alekhina fa parte delle PUSSY RIOT, un gruppo anonimo collettivo riot grrrl (sottogenere tematico del punk rock) femminista sovietico. Nel marzo del 2012 è stata arrestata, imprigionata e processata per un’esibizione pubblica non autorizzata contro Putin nella Cattedrale del Cristo Salvatore. Attualmente a Maria è negato qualsiasi contatto con il mondo esterno, può solo parlare con il suo avvocato. Il 22 maggio si è aperto un procedimento di scarcerazione anticipata a cui le è stato negato di partecipare evitando così qualsiasi suo intervento agli occhi della Stampa o di poter vedere almeno attraverso le sbarre sua figlia o la sua famiglia, per questa ragione e per protestare sulle nuove procedure di detenzione applicate alla colonia penale in cui è rinchiusa Maria non mangia da sei giorni." 
Daniele C.

...oggi direttamente dal sito per la liberazione delle Pussy Riot apprendiamo che Masha, altra ragazza in stato di detenzione appartenente al gruppo, è stata ricoverata in ospedale dopo che anche lei aveva intrapreso uno sciopero della fame.
Come accadde ai tempi del processo, questo blog vuole rimanere vicino alla ragazze incarcerate e non vuole far cadere l'attenzione sulle "malefatte" dell'amico di Berlusconi: Putin!


Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.