il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 16 agosto 2011

A chi ha semplificato il ministro alla semplificazione con l’abolizione del SISTRI?


Si continua a parlare dei costi della politica: una o due province in meno, dimezziamo i parlamentari, aumentiamo il prezzo dello sfilatino alla camera e tante altre considerazioni in via di principio correttissime,, ma pragmaticamente irrilevanti e ininfluenti ai fini della salvaguardia del bilancio dello Stato.

Nel pacchetto dei provvedimenti leggiamo l’abolizione del SISTRI  (acronimo che indica il sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti ), provvedimento caldeggiato dal ministro Calderoli.

Le eco-mafie sicuramente oggi ringraziano per la semplificazione che questo provvedimento porta alle attività da loro praticate da anni spostando rifiuti di ogni genere in lungo e in largo per il nostro paese.

I costi di riqualificazione ambientale, di bonifica di interi territori, dei costi del sistema sanitario per cure di patologie gravi dovute a inquinamenti ambientali, sono di gran lunga maggiori di quelle dello sfilatino che può consumare Calderoli alla Camera o il suo stesso stipendio da parlamentare o ministro per quanto possiamo considerarlo a perdere.
Non voglio formulare un giudizio su “capacità”, “buona fede” o complicità, perché ritengo che il vero scoglio da superare è l’avere coscienza sui rappresentanti politici eletti.
Chi ha eletto Calderoli è perché ha deciso che la politica costava poco, e un eventuale aggravio era irrilevante.
Chi ha eletto Calderoli dovrebbe assumersi maggiori oneri per il pareggio di bilancio e per il rientro sulla spesa pubblica.


Si parla di lui….su questo blog

e questo è lui che parla di una sua legge



Quanto guadagnerebbe l'Italia a non avere di questi figuri a dirigere il paese?



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

andreacamporese ha detto...

E purtroppo non è l'unico a rimepirsi la bocca non solo di sfilatini, ma anche di propaganda cui seguono pochi (se non nulli), fatti reali.
Saluti

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.