il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 23 agosto 2011

L’odore di incenso annebbia l’intelletto

 Potrei citare una ricerca di una qualche università americana o inglese, una di quelle dove viene studiato il comportamento post-orgasmo del polpo o la quantità d’aria spostata dalla coda della passera scopaiola; in realtà senza colpo ferire è sufficiente ascoltare le reazioni trasversali di parlamentari “cattolici” e i silenzi di altri parlamentari che sicuramente praticanti non sono, ma che delle grazie delle gerarchie ecclesiastiche non hanno intenzione di privarsene.
 A costo di bruciare all’inferno per l’eternità continuo a ribadire che una parte dell’otto per mille può e deve essere destinata dallo Stato non alle confessioni religiose ma trattenute per intervenire sulle emergenze umanitarie e sociali. Altra cosa che costerà una tanica di benzina per le mie prove prima del trapasso è che anziché attendere il 2014 per ripristinare l’ICI (Regalo di questo governo al Vaticano) sugli edifici non adibiti al culto di proprietà degli enti religiosi, venga reintrodotta subito.
Tanto per essere estremamente chiari non vedo perché se io possiedo dei locali che adibisco ad albergo ci pago l’ICI e se invece lo stesso edificio è di proprietà del Vaticano o Curia od altro l’ICI non viene corrisposta, danneggiando quindi, non solo le casse comunali, ma di fatto esercitando anche  concorrenza sleale.
Al di la comunque di forbite spiegazioni e dotti pensieri, per una volta voglio ragionare di pancia:
“...perché cazzo devono penalizzare la mia pensione, devono tagliarmi i già scarsi servizi, devono impormi di andare in pensione quando secondo “loro” mi resta poco da vivere (aspettativa di vita), mentre le “eminenze” pretendono di insegnarci come dobbiamo copulare, come dobbiamo vivere, come dobbiamo morire senza che partecipino concretamente alla vita economica del “gregge” che vorrebbero portare al pascolo.
In quanti, e non solamente di non cattolici o atei, hanno sentito montare “la carogna” (l’incazzatura) nel vedere come sono stati spesi i soldi che ci vengono prelevati con l’8 per mille o per il mancato pagamento dell’ICI, nei giorni scorsi a Madrid? 
Cara Rosy Bindi, Presidente di quello che è considerato, a torto o a ragione, il principale partito di opposizione, ma come è possibile non rendersi conto che in questo contesto qualsiasi privilegio non può e non è più tollerato!?
Come potete pensare di rendervi complici di una ingiustizia fiscale che colpisce in prima persona quei ceti più deboli che pretendereste di rappresentare e ai quali vi rivolgete per potervi insediare e mantenere il posto in Parlamento? "
….Questo sfogo vi era dovuto, alla pancia ogni tanto bisogna dare spazio. Non credo nonostante il grande consenso trasversale proveniente dalla base, che stanno raccogliendo gli emandamenti  radicali, contro i privilegi della chiesa, che verranno intaccati da voi parlamentari di maggioranza e no gli interessi della Chiesa. In fondo è dalla Vittoria di Costantino a Ponte Milvio che “Santa Romana Chiesa” e Potere politico hanno saldato una alleanza che indipendentemente dai colori che si susseguivano trovavano nella “Casta” politico-religiosa un’unica espressione.
....Per gli altri resta il manganello e l'aspensorio.
Loris




link utili Rosy Bindi
                         uno sfratto della curia a Grosseto
                         Un Prete diverso  don Farinella e l'ICI





Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.