il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



lunedì 12 dicembre 2011

Ecco l’infame prelievo forzato dalle tasche dei pensionati…pardon dal conto dei pensionati





Cazzarola professor Monti, la sua passione per le banche è proprio smodata!!! Con l’operazioncina dell’obbligo di un conto corrente per il prelievo delle pensioni, con la scusa della tracciabilità, preleva forzosamente le imposte di bollo sulla tenuta dei conti correnti. Mettiamo pure che il conto possa essere al così detto costo zero, le banche avranno comunque enormi quantità di capitali per continuare a fare i giochetti di borsa. Sicuramente solerti direttori, come venditori di pentole eterne sapranno piazzare qualche prodotto a pagamento e …voilà Banco vince!!! 



Occhio alle poste!!! Dove un conto ha un canone di 30 Euro annui e dove potreste non riuscire a dialogare con le slot machine che hanno allo sportello che leggono (quando non sono analfabete) solo le bande magnetiche dei bancomat perché al microchip non sono ancora aggiornate, per cui la possibilità di non riuscire a effettuare le operazioni volute non è remota (a me è successo la settimana scorsa con bancomat efficientissimo a sportelli esterni ma completamente impedito allo sportello con personale) 




Informazione per i consumatori (se gli rimane qualcosa da consumare)



imposta di bollo su conto corrente


i conti correnti, siano bancari o postali e gestiti da finanziarie od assicurazioni, sono soggetti ad imposta di bollo. 



Per i conti correnti intestati a persone fisiche l’imposta annuale di bollo è pari a 34,20 Euro. L’addebito può essere trimestrale (€8,55 ogni 3 mesi) o mensile (2,85 euro al mese) ma alla fine si paga tutti nella stessa misura .

La suddivisione mensile/trimestrale è a discrezione della banca. (...però quanto sono umane)

Anche i Conti Correnti dichiarati come gratuiti, senza spese, sono soggetti ad una imposta di bollo. Infatti essendo un’imposta dello Stato, per cui la banca riscuote da voi ma fa solo da tramite per riversarli allo Stato, i bolli non sono conteggiati come costo del conto corrente.


Aggiornamento che non muta comunque la sostanza delle cose
Ieri il governo ha dato parere favorevole a un emendamento correttivo alla manovra che alza il limite per il pagamento in contanti da parte della pubblica amministrazione, comprese le pensioni, da 500 euro a mille.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Non riescono a nascondere che ci stanno consegnando in ostaggio a banche e speculatori, perchè tutta la manovra è rivolta, o per una motivo o per l'altro, o in dattaglio o su grande scala a favorire questa congrega di Figli di Puttana, ladri maledetti senza scrupoli!...

Ernest ha detto...

amici banchieri... amici per sempre...

Maurizio ha detto...

leggi la posta di gmail, un abbraccio.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.