il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 11 febbraio 2012

Il fallimento del gov. monti, la grecia e l'art. 18: l'allarme di Lidia Undiemi a linea notte.




Lidia Undiemi è una studiosa di economia e diritto all'università di palermo. a margine dell'evento mediatico attuale, e cioè dell'incontro tra monti e obama, intervistata al tg3 linea notte questa giovane economista traccia il percorso fallimentare dei 2 governi oggetto dell'incontro. la mancanza di misure adeguate contro la finanza speculativa, cioè la causa principale della crisi economica mondiale hanno in pratica lasciato inalterata la crisi anzi, non farà altro che acuirla ulteriormente. nessuno spiega, in questo caso monti, del perchè il fondo salvastati sarà gestito da un'organizzazione intergovernativa che avrà totale immunità sulla gestione ei fondi e sulle probabili conseguenze di crac finanziario. il pericolo reale è di una dittatura finanziaria. netto è il giudizio sull'abolizione dell'art. 18: - com'è possibile in una situazione di totale degrado economico da parte delle aziende abolire un'articolo che sarà un'ulteriore fonte di disoccupazione? la flessibilità del lavoro ha fallito. una seria politica di sviluppo economico e industriale è l'unica soluzione non solo per la grecia ma anche per gli stati membri europei in difficoltà. fino a quando l'europa e gli USA non faranno un programma unico per contrastare la speculazione finanziaria le soluzioni finora adottate saranno del tutto inadeguate.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Quando si dice: pane al pane..
Perchè non si trova nel nostro 'governo tecnico' un persona in gamba e con le idee chiare come lei?...

loris ha detto...

Per la semplice ragione che non siamo sulla stessa barca come vorrebbero farci credere e da una parte c'è l'Europa delle banche e degli speculatori e dall'altra quella degli europei.
Se Monti vuole salvare l'Italia, non è scontato che voglia salvare anche gli italiani.

mr.Hyde ha detto...

E' quello che volevo sentirmi dire....nel disegno di Monti non conta affatto il parere degli italiani..

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.