il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



domenica 22 luglio 2012

Caro Letta, se tu senti la mancanza di Cossiga, noi sentiamo ancor di più la mancanza di Giorgiana

Caro Letta, se tu senti la mancanza di Cossiga, noi sentiamo ancor di più la mancanza di Giorgiana


...e pensare che la responsabilità politica di quella morte, sta in colui di cui tu senti la mancanza, da lo spessore morale tra chi credeva nei valori della partecipazione, della rivendicazione dei diritti civili e chi si arrabatta nelle trame di potere, vive nei giochi di partito e giustifica anche le nefandezze di un passato mai stato così presente dopo questi due giorni trascorsi in una Genova che mantiene memoria dei biechi calcoli di una destra politica che mai ha rinunciato alla violenza pur di imporre la propria linea politica.
Giorgiana.....sino a Carlo una lunga scia di sangue le cui responsabilità politiche sono davanti a tutti.
Loris


2 commenti:

matteo ha detto...

io quel giorno c'ero... eravamo pensa te coi radicali a poiazza Navona e poi è iniziato il casino... cercavano il morto e l'hanno trovato sul ponte Garibaldi... come si fa a sentire la mancanza di Kossiga quando il 12 maggio il centro di Roma è stato messo a ferro e fuoco e poteva succedere una strage...

Soffio ha detto...

molto ok questo post

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.