il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 2 febbraio 2012

Caro Professor Monti, e il suo noioso posto fisso: "Chi sa fa e chi non sa insegna"

...avevo inserito il post sull'aumento dell'1% dei contributi della gestione cassa separata che il Prof. Monti non aveva ancora fatto la passerella in TV dove per sembrare simpatico parlava di perniciosità dell'art.18 e di monotonia del posto fisso.Personalmente io appartengo alla categoria, di coloro, secondo Monti, che non si annoiano, facendo parte del così detto "popolo delle partite Iva". Ho pensato pertanto di condividere alcune delle ragioni per cui la noia non può attanagliarmi auspicando che lo stesso Prof. Monti o la Fornero, munita di fazzolettini per le lacrime, possano leggerlo.
Per invogliare alla lettura ho riportato le immagini che riportano i titoli di alcuni post che si trovano in rete e che sin dal titolo danno la dimensione di usi ed abusi fatti soprattutto sulle giovani generazioni.
All'arrogante supponenza di Monti, ricordando che al succo di tutto ci sta quel "professore", mi viene da ricordare solo una cosa: "Chi sa fa e chi non sa insegna".
Peccato che a chi insegna sia stato dato da fare. Ma quanti danni sulla vita , di centinaia di migliaia di lavoratori.









Ho pure deciso di spiegare perchè nella grande maggioranza dei lavoratori atipici non ci annoiamo e per semplificare vi lascio alle immagini seguenti :



Ecco, molti di noi stanno facendo la stessa lotta per la sopravvivenza, chi cerca un contratto a progetto, un co.co.co., o chi come me cerca un cliente che gli affidi un lavoro, che soprattutto lo paghi alle scadenze pattuite ed essere in grado di onorare le scadenze fiscali e contributive e aver la fortuna di non incorrere in malattie perchè non potremmo lavorare, quindi fatturare e quindi....non riusciremmo ad arrivare ai bordi di quel campo dove cadono le frecce e ...... metteteci voi il finale che preferite.
A me rimane la consapevolezza che, come anche nel filmato, le cose possono cambiare ed è solo una questione di volontà ....o di sopravvivenza.
Loris

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Soffio ha detto...

In effetti la frase sul posto fisso poteva risparmiarcela

loris ha detto...

cerchiamo però di comprendere. Il problema qua non è la frase, ma una cultura che la si vuole fare passare.
In Italia però anche sul liberismo sono capaci a cialtronerie perchè come puoi pensare a flessibilizzare dopo che hai precarizzato? e non è il semplice meccanismo della forma del lavoro ma tutte quelle condizioni (come descritto nel post) che ti impediranno qualsiasi progettazione della tua vità.
Meccanismo violento quindi perchè detterà le regole per le tue scelte di vita.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.