il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



mercoledì 21 maggio 2008

..Poscia, più che 'l dolor , potè 'l digiuno

<<...Poscia, più che 'l dolor , potè 'l digiuno".>>



...E, a distanza di molti anni il dolore per la sconfitta della sinistra, e, il digiuno per quei valori che tanto hanno significato per milioni di persone nel mondo in cerca di riscatto , mi rimetto politicamente in gioco ripartendo da dove avevo iniziato . La sinistra extraparlamentare

Forse mancherà la freschezza e l'ingenuità dei primi passi ma in compenso rimane lo stesso entusiasmo e un briciolo di esperienza ( forse maturità) in più .



« "O frati," dissi, "che per cento milia
perigli siete giunti a l'occidente,
a questa tanto picciola vigilia
d'i nostri sensi ch'è del rimanente
non vogliate negar l'esperïenza,
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza". »

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.