il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 4 novembre 2011

Ciarpam-Populismo – dalla Leopolda passare alla Bernarda in fondo non è impossibile.



Un personaggio dello spettacolo di basso profilo e di statura, un giorno parlò del teatrino della politica e non è un caso che il suo mentore amasse circondarsi di nani clown e ballerine. 

Oggi a disposizione abbiamo delle gallerie non indifferenti di rappresentazioni per tutti i generi di commedia o di tragedia. 

Considerando la letteratura digitale che si è generata in questi giorni sulla convention “Big Bang” del sindaco PD(senza la L ma non si sa per quanto) Matteo Renzi, aggiunte o ulteriori considerazioni risulterebbero superflue ininfluenti e ripetitive. 

Casualmente ho avuto modo di rovinarmi la digestione seguendo in diretta qualche sera fa il programma otto e mezzo con ospite l’ex sindaco di Torino Chiamparino che aveva partecipato al meeting alla Leopolda invitato da Renzi. 

Liberalizzazioni, mercato del lavoro privatizzazioni pensioni ecc.. sono stati i temi trattati. 

Contrariamente a quanto molti dei miei esimi colleghi blogger sostengono facendo riferimento ai voti ottenuti da Grillo in Piemonte, sulla distrazione di voti dal centrosinistra al movimento cinque stelle e del conseguente favoreggiamento e vittoria del centrodestra, penso che il solo ipotizzare dirigenti politici o amministratori come Chiamparino con i suoi programmi politici ed economici, possa provocare una idiosincrasia insanabile nei confronti di movimenti partiti o coalizioni che lo includano al suo interno. ….per chi ne ha voglia, ecco la puntata di “otto e mezzo”




Ma se Renzi è il sindaco che la destra ci invidia......

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.