il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 14 novembre 2013

Come farmi incazzare di prima mattina

Squilla il telefono….. siamo della ipsos di milano e vorremmo farle una intervista su temi di attualità. Ovviamente accetto il gentile invito anche perché di cose da dire ne avrei molte.
Dopo i dati sul titolo di studio e l’età la prima domanda:
…Lavora?  “sono un lavoratore autonomo, la mia partita iva è aperta ma non ho lavoro”
Come ha votato alle precedenti elezioni Sinistra dest…..?  “SINISTRA”
Come considera l’operato del Governo da 1 a 10?…”lo zero non c’è?”  No “1meno“
….è qua cominciano i balletti in quanto le domande non si comprendono che soggetto hanno.
Come giudica la lotta all’illegalità?…. “Nel momento in cui un delinquente continua a sedere nei banchi del Senato praticamente inesistente. Voto 1”
La proposta di indulto e amnistia?…… “ Dipende dai reati (ovviamente sto pensando che chi ha frodato il fisco col cazzo che debba usufruire di amnistie o indulti)….”
Sull’abolizione del reato di clandestinità?……”Il governo in questo senso non ha fatto niente!, ovvio che sono d’accordo ma il governo in questo da 1 a 10 è sottozero”
Sulla proposta di impedire che aziende straniere acquisiscano aziende italiane?…….

È qua inizia la rottura…..”…senta, nonostante il mio diploma trovo le vostre domande piuttosto capziose. Considerando l’operato del governo Letta trovo che state ponendo le domande in modo che le risposte esprimano il contrario del mio pensiero”……Interrompiamo…buongiorno click

Loris

2 commenti:

Berica ha detto...

Fatta eccezione per i modelli delle automobili e del microfono, tutto il resto è rimasto ancora e disperatamente, uguale.

loris ha detto...

A dire il vero c'è stato un cambiamento pure in me, perchè ai tempi del filmato la telefonata non sarebbe durata così a lungo

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.