il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 21 febbraio 2012

Il clima che verrà. Scenari verosimili di un pianeta futuro

Il clima che verrà.
Scenari verosimili di un pianeta futuro


Incontra da MEt Tonino Perna, autore del libro "Eventi estremi"

GIOVEDI 23 FEBBRAIO ORE 17.30

Con Alberto Zoratti, responsabile economia internazionale e cambiamento climatico Fair
e Stefania Pesce, Legambiente Liguria.
Modera Deborah Lucchetti, Fair

“Non siamo abituati a prendere in considerazione gli 'eventi estremi'... La nostra società è stata costruita sulla prevedibilità, sul potere della tecnologia di comprendere e dominare il divenire...
Per questo serve la riflessione, l'approfondimento e l'azione solidale spinta da una passione totale per salvare la bellezza della vita su questo pianeta”

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.