…Abbiamo appreso dalle parole di Gino Strada che in Afghanistan è negata, da parte delle forze di coalizione di cui fa parte pure l’Italia, la richiesta dell’apertura di un corridoio umanitario per poter soccorrere i feriti , per lo più civili, vittime dei bombardamenti in corso.
Ciò rientra come ci ricorda Strada sicuramente in un “Crimine di guerra”.
Al Presidente della Repubblica, in qualità di garante dell’applicazione del dettato Costituzionale, ritengo necessario rivolgere un appello al fine di porre fine a tale situazione.
Loris
Art 11-L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
ps. replicate, condividete, fate proprio questo appello affinchè possa alzarsi un muro di coscienza contro la logica perversa della guerra.
6 commenti:
Lo condivido su facebook.
anch'io! elena
Quando si dice un grande uomo .
Per fortuna c'è ogni tanto chi si ricorda che c'è una guerra in corso in cui siamo coinvolti fino al collo e le vere ragioni le conoscono anche i sassi, poi ci sono quelli che si rifiutano di capire.
Quell'articolo dalla costituzione è stato più volte stracciato e ormai è cosa normale, visto che si può anche pensare di cambiare il primo articolo, ormai l'insulto alla nostra carta fondante è stato definitivamente sdoganato.
Tutti si sono uniti al coro di applausi nel fare premio nobel il capo di uno stato responsabile di migliaia e migliaia di morti civili, solo negli utltimi anni, mentre alcuni sono stati capaci, qualche tempo fa, di far passare quella persona straordinaria che hai citato come terrorista.
Forse è meglio che non lo abbia ricevuto il nobel da certa gente, sarebbe stata una macchia sulla sua vita esemplare.
Tutta e dico tutta la mia ammirazione per quest'uomo e le persone che lavorano da anni per emergency!
Grande post!
un saluto
salve a tutti i visitatori di questo blog,io mi sentivo un po persa sul web mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-autofiorenti.html]semi di cannabis autofiorenti[/url] ed a un tratto mi sono ritorvata in questo sito ed ho pensatodi chiudere la pagina poi ho desistito e sai cosa ne è valsa la pena. grazie
Posta un commento