il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



domenica 18 marzo 2012

Genova 17 marzo 2012 - Libera, Contro Tutte Le Mafie - Galleria di immagini

Reportage fotografico di "a sinistra" del corteo organizzato a Genova il 17 ottobre 2012 nell'ambito delle iniziative di "Libera, Contro tutte le mafie"



Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi
 parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
(Giovanni Falcone)






Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.

(Paolo Borsellino)



La mafia uccide, il silenzio pure.
(Peppino Impastato)


La Mafia è una montagna di merda
(Peppino Impastato) 


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok . Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

Soffio ha detto...

grazie per le immagini

loris ha detto...

Ho cercato di previlegiare le persone e soprattutto i giovani che hanno partecipato alla parte più ufficiale dei seminari e incontri. Sono rimasto in realtà molto colpito dal target veramente giovane dell'iniziativa. Anche un po "ingenua" nel corteo dove ho dovuto più volte invitare i ragazzi a distaccare gli striscioni da quelli che li precedevano perchè altrimenti non si vedevano.

Anonimo ha detto...

Il problema è questa classe politica ormai totalmente fuori dalla realtà, che ci ha portato in recessione strutturale e permanente e continua a derubare sempre gli stessi redditi fissi, che nonostante siano solo il 40% scarso del PIL e abbiano la pressione fiscale al 50%, sono la grande maggioranza della popolazione.
L'unica spiegazione è che la classe sociale di provenienza è la vecchia borghesia agricola di una volta, che nonè capace di concepire la creazione di ricchezza atraversouna economia avanzata e sa solo vedere una economia erede di quella agricola, anche se vista attraverso una modernità distorta basata su uso del suolo per speculazioni edilizie e smaltimento illegale di rifiuti industriali.
Del resto la classe politica trova più facile arricchirsi con la corruzione assieme alla criminalità (che spesso è tutt'uno) che cercare di sviluppare una economia avanzata basata sul scuola, ricerca, università, ambiente e cultura.
Di qui la recessione e la raggiunta bancarotta tecnica, mentre ormai pure il partito democratico fa orecchie da mercante alle richieste dell'Europa
per il recepimento delle leggi anticorruzione e per una giustizia che deve inasprire le pene e ricevere gli strumenti per velocizzare le sentenze
(visto che i criminali rumeni intercettati si dicono venite in Italia, grazie alle leggi dell'associazione a delinquere PDL si esce subito dal carcere, anzi nemmeno si entra anche se ammazziamo), dato che se lo fanno un'intera generazione di colletti bianchi legati pure al morente PD rischiano di crepare in galera.
Ormai è meglio dire all'Unione Europea di cacciarci dall'euro, la bancarotta provocata da PDL e PD sarà peggio della crisi mondiale del 2008.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.