il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



martedì 9 marzo 2010

VORREI UN DECRETO PER........

5 commenti:

Ernest ha detto...

eh già ognuno di noi dovrebbe andare da napolitano con qualcosa da firmare!

Aga ha detto...

Per quanto drammatica la situazione, voglio dirti che il video è veramente una "chicca" e mi ha fatto piangere-ridendo.

Gioia ha detto...

senti un po'.. son rimasta senza braccia dopo aver trovato alcuni blog con l'aria di capire bene quello che sta succedendo.. infatti il PdL nn lo voterebbero mai - eppure propongono lo "sciopero del voto per protesta"..
boh... ma quanto siamo masochisti?
boh.

loris ha detto...

@Gioia,siamo alla manifestazione evidente della crisi del nostro sistema democratico. La Democrazia è un sistema di governo con evidenti difetti. Socrate per primo qualche migliaio di anni fa ne denunciò, e pagò in prima persona le storture. Sia il nazismo sia il fascismo arrivano al governo attraverso elezioni democratiche per poi scardinare il sistema stesso.
Paradossalmente oggi andando a votare equivale ad essere accondiscendenti rispetto un gioco partito con carte truccate.In alcune regioni le carte sono addirittura state "truccate" dai partiti di centro sinistra (vedi Toscana con sbarramento al 4%).
Masochismo può essere lo sciopero del voto, ma, può essere anche avvalorare le ambizioni di dirigentucoli che nella politica vedono una soluzione ai loro problemi reddituali.
Personalmente ad oggi non ho ancora deciso cosa farò. Sono molto perplesso rispetto chi in questi giorni, anzichè porsi problematicamente rispetto a quanto sta accadendo persiste in un atteggiamento più da supporter calcistico che in chi fa politica.

Alessandro Tauro ha detto...

Io per una multa per divieto di sosta del tutto anomala e che soggettivamente reputavo folle mi sono rivolto al giudice di pace, facendo ricorso per vie legali. Sono in attesa della sentenza del giudice.

Se solo avessi saputo che bastava contattare un parlamentare di maggioranza e chiedere di farmi approvare un decreto apposito...! Maledetta ignoranza delle regole! Devo informarmi meglio da adesso in poi...

PS: il video è geniale!

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.