il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 15 giugno 2012

Genova - la coerenza non conosce censo, o c'è o non c'è

...Quando ho scritto il precedente post, la novità era la mozione trasversale che chiedeva una moratoria sul terzo valico a fronte dell'imminenza di una giunta che senza alcun tipo di discussione (coinvolgimento dei cittadini) avrebbe da li a poco avviato i lavori.
Oggi, la novità sta nel fatto che la giunta e il sindaco Doria in testa è riuscita a mio parere a stravolgere il senso di un programma disconoscendo sia quello che l'allora candidato sindaco andava dicendo in giro sia quello concordato, scritto e depositato.
Anche se un po lungo pregherei di ascoltare bene le parole che vengono dette nei due filmati per valutare i livelli di coerenza.
Sotto per chi vuole ulteriormente approfondire c'è il link al programma elettorale prelevato direttamente dal sito di Marco Doria nella parte che tratta le infrastrutture (5-1-9)

....Prima dell'elezione nei quartieri popolari e nei comitati


....Dopo l'elezione e in compagnia del PD


link al programma (parte 5-1-9)

Non sono indifferente, anzi sono decisamente partigiano, pertanto un sincero apprezzamento di stima nei confronti di tutti quei consiglieri che attraverso la mozione, senza la pretesa di bloccare le opere infrastrutturali, hanno riportato alla discussione uno dei temi che ha maggiore incidenza nella vita quotidiana dei cittadini. Chi si sta agitando fuori modo chiedendo forche per gli eretici firmatari, spieghi perchè c'è la paura anche solo che a parlarne.... cosa vogliono "Lor signori" nascondere?
Al sindaco che ha voluto tenere per se la delega alla partecipazione, riempiendo la campagna elettorale di concetti alti come "democrazia partecipativa" domando se pensa di utilizzare la delega per giocare a solitario considerando che in poche settimane è riuscito a collezionare topiche ripetute volendole anche rivendicare come decisioni autonome.
Loris

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.