…Sicuramente da parte di un governo fatto di ex veline, showgirls, suonatori da pianobar, attori nonché estimatori di noti latitanti, non ci si deve aspettare molto, ma, al peggio purtroppo non c’è mai limite.
Un emendamento al disegno di legge lavoro, collegato alla finanziaria da parte della maggioranza, di fatto abbassa l’obbligo scolastico a 15 anni, barattandolo con l’avviamento al lavoro "apprendistato".
E’ vergognoso pensare che si incentivi l’abbandono scolastico perché solo dall’accrescimento culturale delle nuove generazioni il paese può ritrovare un futuro.Questa classe dirigente gretta e bottegaia mira più a un esercito di nuovi possibili consumatori con scarsa capacità intellettiva, schiavi di grandi fratelli o “amici” piuttosto che elaboratori di progetti che migliorino la qualità della vita , non solamente individuale ma del paese intero.
« Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia. »
(Enrico Berlinguer)
(Enrico Berlinguer)
3 commenti:
Decadenza allo stato puro.
È con gli ignoranti, coloro che non sanno,che si formano le migliori armate e si trovano i seguaci idonei ,e soprattutto succubi e malleabili, per regimi dittatoriali. Che diavoleria !
Quanto tempo ci vorrà per recuperare tutto il terreno perduto sotto l'azione di questo governo, rispetto ai più elementari diritti civili?
Educazione, cultura,dignità, etica, morale...
Che robba è?
Je suis tout à fait d'accord avec toi. Nous en avions parlé déjà ensemble. On fait ce qu'on veut avec un peuple qui n'attend que "du pain et des jeux"
Posta un commento