La cosa drammaticamente evidente è che un “premier” e un suo ministro si rapportano con le istituzioni da autentici Ignoranti analfabeti, non conoscendo e non volendo conoscere le regole che governano il rapporto tra i cittadini e le rappresentanze democratiche dai cittadini espresse.
Sarà un problema di età, sono tutti e due vecchi e malandati, e, con la normale degenerazione delle cellule a quell’età è cosa normale riacquisire modelli comportamentali infantili.
Come i bambini che litigano e concludono ‘’…non gioco più con te!’’ non solo non vorrebbero più giocare con Fini, ma, si apprestano, dopo averlo sbandierato ai quattro venti, di andare a chiedere al Capo dello Stato, di metterlo in castigo…, pardon, di obbligarlo alle dimissioni.
Fortunatamente, e indipendentemente da quali sono i personaggi e partiti coinvolti, le regole sono chiare, sia in termini di presidenze delle camere, che di elezioni anticipate. Soprattutto è estremamente chiara la regola che le maggioranze parlamentari, indispensabili per governare, si formano in parlamento. (W la Costituzione)
La parte in verità meno chiara riguarda la legge elettorale attuale, che neanche a farlo apposta, porta la paternità di un'altra perla di questo governo, l’on. Calderoli che mi auguro non abbia mai avuto da fare considerazioni sugli interventi sui suoi pazienti come ha fatto sulla sua legge elettorale(vedi video).
Un appunto infine lo vorrei fare pure nei confronti dell’on. Fini che come in altre occasioni riferendosi in particolare ai suoi ex di partito La Russa e Gasparri ha parlato di “colonnelli”.
Ho sentito le dichiarazioni di Gasparri ‘’Noi non abbiamo cambiato le nostre idee; Fini invece si’, a partire dall’immigrazione e dalle coppie di fatto di cui non ha parlato. Fini ha fatto un frullatore tra Almirante e le bandiere di associazioni gay…. ‘’ e, più che ad alti ufficiali, in considerazione dell’alto livello politico utilizzato nel commento, mi sono venuti in mente i sergenti, uno in particolare, il sergente Garcia,….quello di Zorro.
anche la scelta di questo video non è casuale. Chissà che rievocando un passato da intrattenitore sulle navi da crociera, qualcuno non decida di tornare in quell'ambiente a raccontare barzellette e a strimpellare la chitarra, anzichè offrire avanspettacolo di infimo gusto con il suo amico beduino a tutti gli italiani e al mondo intero.
2 commenti:
Tra un po' non esisteranno nemmeno più parole per commentare queste cose
un saluto
E 'vero! L'idea di un buon supporto.
Assolutamente d'accordo con lei. Ritengo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.
Posta un commento