il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 19 settembre 2008

Come Eravamo

Ritengo di appartenere a pieno titolo alla generazione del 68, ho iniziato a far politica a 14 anni appena entrato nelle scuole superiori. E' stata una generazione piena di contraddizzioni ma vera. Grandi valori, grandi stimoli ideali verso la Pace e verso la Rivoluzione. Il sovvertimento di vecchie regole morali... insomma un gran casino di cose che forse si contraddicevano anche tra di loro. Molte di quelle cose sono arrivate fino ad oggi o comunque hanno fatto si che un nuovo modo di pensare giungesse fino ai giorni attuali. Oggi molte di quelle libertà che avevamo conquistato sono a mio parere messe a dura prova. Senza farla troppo lunga propongo dei post(i più diversi) che però riescano a far comprendere quali erano le cose che tutti i giorni ci davano una spinta verso il cambiamento e all'impegno politico sociale.Inizio con un pezzo storico di B.Dylan e J.Beaz... anche se oggi hanno un po modificato le loro posizioni e i capelli non gli si sono imbiancati perchè si sono presi paura sul finire degli anni 60 cantavano così

1 commento:

Damiano Aliprandi ha detto...

Che gran bel pezzo, inutile dire che la musica di quei tempi erano tutt'altra cosa, quando esistevano le idee forti, anche la musica lo era...

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.