il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 20 febbraio 2009

DESAPARECIDOS - LA MEMORIA



Non parlerò di lui, coinvolgerlo in questo post equivarrebbe mancare di rispetto a queste vittime. Le immagini parlano da sole. Dedicato ai trentamila desaparecidos, dedicato alle Madri di plaza de Mayo.

PER CHI VOLESSE APPROFONDIRE CLICCHI QUI

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Pagina nerissima di una delle più brutali dittature ...

Pierprandi ha detto...

Rinnovando il disgusto per la persona che non nomineremo... Ricordiamo tutti quello che una dittatura può fare...Visto che la stragrande maggioranza delle persone ha la memoria corta almeno noi teniamo vivo il ricordo. Un caro saluto

Damiano Aliprandi ha detto...

Trentamila? Io so di settantamila ma ciò non conta. Conta che per la prima volta ho dovuto nominare Berlusconi, e ho ricordato cosa la P2 ha contribuito alla mattanza argentina..

elena ha detto...

Ho dei parenti in Argentina... quando sono stata là mi hanno raccontato di episodi atroci commessi sulla pubblica via (ad esempio legare un prigioniero con la testa sui binari del treno per farlo confessare prima del passaggio del convoglio, altrimenti... non riesco nemmeno a scriverlo).
Ecco, io non riesco neanche ad augurarlo a lui, che invece fa le sue battute da incivile ed incosciente... ma che vergogna essere rappresentati da uno così!

Juanne Pili ha detto...

Pienamente d'accordo ... ignorare i pirla, in questo caso è d'obbligo.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.