il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)
Amicus Plato, sed magis amica veritas
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BEGIN
Lettori fissi
networkedblogs
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.
Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.
6 commenti:
Il primo 25 aprile senza Paride a Genova deve essere stato un pò monco, vedo però dalle foto che nuove generazioni sono lì pronte a raccogliere il (pesantissimo) testimone di Batini e di tutti quelli che negli ultimi 60 anni hanno continuato a fare Resistenza.
Buon 25 Zena!
Trovo bella e giusta questa idea di documentare la celebrazione del 25 Aprile...ho visto con piacere molti giovani e giovanissimi partecipare: sono loro il nostro futuro e la loro presenza attiva e consapevole è un insegnamento per tutte le persone smemorate ed indifferenti.
Grazie.
Grazie per aver documentato.
Io evito.C'erano 4 persone di cui 3 vecchi,l'arma (non tutti, molti pensionati) e le autorità (e per forza!)
Tutti impegnati sulle giostre perchè qui cìè la festa di paese...
Bella Genova, inondata di sole e rosso
E quanti ragazzi!
E' proprio Festa d'Aprile.
Bene Loris e bravi ragazzi, bravi.
A presto!
Mi è piaciuto molto vedere queste foto e soprattutto constatare che ci sono ragazzi pronti a prendere in mano il testimone della Resistenza dalle mani dei pochi ancora rimasti. Un abbraccio.
Posta un commento