il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 11 novembre 2010

Non esiste la verita’ di un Ministro, esiste solo la verità e il resto è menzogna.

Ero rimasto sconcertato dopo le dichiarazioni in aula del Ministro Maroni in merito al comportamento della questura nei confronti del fermo della minore “Ruby” delle telefonate di Berlusconi e del rilascio della stessa “Ruby”. Affermare che le procedure erano state regolari, per usare un eufemismo, mi è sembrato azzardato.
La reazione del magistrato della procura dei minori coinvolta nel caso conferma il mio sconcerto,  credo che al di la delle parole sia necessario rendere pubbliche le carte, con le firme e le autorizzazioni che sono relative alla vicenda.
Ecco i tre punti salienti del contendere: 
Ritengo che il tutto sia di una gravità inaudita, e, non per l’eventuale abuso di potere da parte del premier che eventualmente ne risponderà quando cadranno gli scudi immunitari, ma perché in virtù di una presunta ragion di Stato, credo che non siano stati minimamente tutelati i diritti di un minore.
Significative, furono le parole di Bossi, che affermò che Berlusconi aveva sbagliato a chiamare direttamente in questura e che avrebbe dovuto chiamare lui o Maroni. Decisamente un bel esempio di uso privatistico della legge e delle istituzioni.
Forse una mozione di sfiducia nei confronti di questo ministro degli interni sarebbe un segnale che per il Parlamento Italiano i diritti dei minori sono una priorità inderogabile .
Sicuramente più degli abusi di un premier dallo scarso senso dello Stato.
Loris

Ps. Forse il sig. ministro sarebbe il caso che gli interventi li facesse nei confronti dei solerti funzionari di Brescia come documentato dal filmato di Peace Reporter

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.