il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 26 novembre 2010

L’occhio più acuto della diplomazia italiana denuncia il “complotto” per colpire l’immagine dell’Italia.

…Con tutta onestà non volevo credere a ciò che i miei occhi, con occhiali, e comunque pur sempre un po miopi, stavano leggendo.
Il nostro ministro degli esteri F. Frattini ( quello che non difende i cittadini italiani, vittime dei pirati israeliani, o i pescatori siciliani, presi a colpi di mitra dalla marina libica, o, quello che rispetto al sequestro degli operatori di Emergency si mosse con una capacità incisiva paragonabile ad un bradipo), orbene , vede un complotto ai danni dell’immagine dell’Italia.
L’avere parlamentari condannati in secondo grado per aver concorso all’attività di “Cosa Nostra”, come Dell’Utri, forse secondo Frattini da lustro.
Che la suddetta attività di Dell’Utri sia stata fatta anche come tramite nei confronti dell’attuale presidente del consiglio, porta sicuramente ulteriore lustro all’immagine dell’Italia.
Se Frattini poi pensa che i diversi coinvolgimenti in scandali a vario titolo sui vizi o abitudini sessuali del premier dal punto di vista dell’immagine siano ininfluenti rispetto l’immagine dell’Italia a questo punto non mi meraviglia, come non mi meraviglia che non pensi a quale immagine italiana salti fuori per i coinvolgimenti di ministri che hanno case pagate a loro insaputa da imprenditori molto attivi in appalti vari sotto questo governo.
Sarei quasi disposto a fornire un paio di occhiali a Frattini, per consentirgli di vedere un po meglio, ma gli ultimi euro penso che se sarà il caso li spenderò per un po di carta igenica o fogli per fotocopie da investire in qualche scuola italiana…..per i ministri di questo governo premier in testa, investire nella cultura non da l’immagine adeguata dell’Italia.

Anche questo modo di fare giornalismo da lustro all'immagine dell'Italia

Nessun commento:

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.