il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



domenica 28 novembre 2010

Wikileaks inizia la pubblicazione. Ecco le prime avvisaglie con la copertina di "Der Spiegel"

Ecco la copertina di DER SPIEGEL con le immagini dei coinvolti nelle rivelazioni di Wikileaks.
L'ultimo in fondo a destra per chi non lo avesse riconosciuto è Berlusconi. La didascalia è "wilde partys" Feste Selvagge
l'immagine è stata oscurata sul sito di provenienza owni.fr . Appena possibile ne linkerò un'altra. L'attività di hackeraggio nei confronti di tutto ciò che gravita intorno ai file e le notizie di wikileaks ovviamente è elevato e ai massimi livelli.
Frattini non riesce a dire cose con senso compiuto e afferma che è"l'11 settembre della diplomazia mondiale"
Anche se è un po freschino oggi mi auguro che sia un "25 luglio tutto italiano"

Ecco un appunto tratto dal New York Times che coinvolge in modo sospetto per i diplomatici Americani Silvio Berlusconi.
"An intriguing alliance: American diplomats in Rome reported in 2009 on what their Italian contacts described as an extraordinarily close relationship between Vladimir V. Putin, the Russian prime minister, and Silvio Berlusconi, the Italian prime minister and business magnate, including “lavish gifts,” lucrative energy contracts and a “shadowy” Russian-speaking Italian go-between. They wrote that Mr. Berlusconi “appears increasingly to be the mouthpiece of Putin” in Europe. The diplomats also noted that while Mr. Putin enjoys supremacy over all other public figures in Russia, he is undermined by an unmanageable bureaucracy that often ignores his edicts."


traduzioneUn connubio intrigante: diplomatici Americani a Roma, NEL 2009 segnalano su cio che i Loro contatti italiani hanno descritto come un rapporto straordinariamente stretto tra Vladimir Putin, Primo Ministro  russo e Silvio Berlusconi,  Primo Ministro italiano e magnate di affari, tra cui “elargire doni,” "Contratti lucrativi di Energia e di un’" ombra "di lingua russa italiano come mediatore. Hanno scritto che il signor Berlusconi "appare essere il portavoce di Putin" in Europa. I diplomatici hanno notato Che mentre Il Signor Putin gioiva della supremazia su tutte le altre figure pubbliche in Russia, lui (Berlusconi)è minata da una ingestibile burocrazia che spesso ignora i Suoi editti.


Altre parti che sarano oggeto di attento esame nei prossimi giorni riguardano i rapporti con l' Iran e altri paesi arabi (emiri), forniture di armi della Russia tramite la corea all'Iran. tante cose che fanno presupporre che un po di teste e di assetti politici sono comunque destinati a mutare.


Sono in attesa delle voci che possono arrivare dal Vaticano, a meno che non pensino di contestualizzare pure questa volta (pecunia non olet)


(ANSA) - ROMA, 28 NOV - Gli alleati arabi degli Usa, in particolare l'Arabia Saudita, spingevano per un attacco contro l'Iran per bloccarne il programma nucleare: e' quanto rivela il quotidiano britannico Guardian a proposito dei documenti resi noti dal sito Wikileaks. Secondo quanto scrive il sito del quotidiano britannico, sulla base dei documenti diplomatici visionati, il re Saudita Abdullah 'ha ripetutamente esortato gli Usa ad attaccare l'Iran per mettere fine al suo programma di armamento nucleare'.



WikiLeaks, i dispacci confidenziali
"Berlusconi incapace e vanitoso"

WikiLeaks, i dispacci confidenziali "Berlusconi incapace e vanitoso"
La pubblicazione di una valanga di comunicazioni tra il dipartimento di Stato Usa e più paesi. File che creano "imbarazzo diplomatico" planetario. Sul Cavaliere: "Festini selvaggi e portavoce di portavoce di Putin". "Profonda sfiducia nei suoi confronti". "Premier russo autoritario e machista". "Gheddafi usa il botox ed è ipocondriaco". In tutto 251.287 "cablogrammi diplomatici" inviati al dipartimento di Stato a Washington dalle ambasciate, dai consolati e dalle rappresentanze diplomatiche americane in tutto il mondo, oltre a 8.000 "direttive" del ministero degli Esteri Usa alle sedi diplomatiche



ps.
fonte L'Unità 

Wikileaks, il giallo della copertina dello Spiegel


2 commenti:

Anna De Simone ha detto...

Grazie mille!
Hai ispirato il mio ultimo post! :)
Ti invito a leggerlo... ;)

http://anna-desimone.blogspot.com/2010/11/segreti-di-stato-violati-da-internet.html

Anonimo ha detto...

80680.....94145

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.