"Ben Ali è a Dubai... Berlusconi! Quando te ne vai?"
…e se non fossimo tornati a casa? Se all’improvviso da quella enorme massa di donne, diciamolo pure, incazzate, fosse uscita la proposta di imitare i nostri fratelli dell’altra sponda del Mediterraneo?
Ero alla manifestazione di Genova, i numeri li lascio fare ai questurini, sicuramente quella di oggi ha eguagliato manifestazioni degli anni 70 sindacali, in occasione di scioperi generali. Una marea di persone.
Il Sultano di Arcore ha per ora avuto l’accorteza di non sparare la cazzata che quelle che hanno manifestato oggi erano uno sparuto manipolo di comuniste illiberali. Avrebbe voluto dire che avevamo fatto la rivoluzione.
Forse qualche conto in più questa sera li fa la lega perché , la difesa di Berlusconi regge solo se i consensi non si perdono.
Se a qualcuno era rimasto qualche dubbio sulle qualità e capacità intellettive del ministro della (d)istruzione, oggi ha potuto dissipare ogni dubbio, infatti, in un eccesso di ansia da prestazione si è sentita in dovere di azionare la lingua prima di accendere il cervello, dichiarando : "Le donne che scendono oggi in piazza sono solo poche radical chic che manifestano per fini politici e per strumentalizzare le donne".
Allego la galleria di immagini della manifestazione di Genova, auspicando che con oggi si sia aperta la strada ad un riscatto culturale partito dalle donne e che investa tutto il Paese.
Come si vede dalle immagini molte donne erano accompagnate dai loro compagni e amici. Il filmato che segue è di una coppia particolare che a Milano ha potuto dire la sua dal palco.
A questo indirizzo una serie di link ai blog che hanno documentato nelle loro città la giornata "se non ora quando" http://www.lacrisi2009.com/2011/02/13-febbraio-una-giornata-particolare.html
7 commenti:
ho fatto un link al tuo post per Genova 13 settembre
ciao
Grazie Francesco,ho contraccambiato il link per l'ottimo lavoro di raccolta della documentazione dai blog sulla giornata di oggi
Tanti volti oggi nelle piazze, soprattutto volti nuovi di gente non abituata a manifestare, ma slogan troppo facili. La generica indignazione non porta a nulla se manca un ben mirato conflitto (di classe).
Cara Ross, se prima non ci mettiamo nelle condizioni di rendere egemone culturalmente il blocco sociale a cui facciamo riferimento, i conflitti siamo destinati a perderli.
L'avrà capito er berlusca che per lui e per i sui lecchini è ora d'annassene a casa?
bravo Loris, prima o poi ( spero prima) dovremmo non tornare a casa
ciao Massimo
http://www.youtube.com/watch?v=J5nKX0vepLk
Riprese del "Se non ora quando" a Genova il 13 febbraio 2011, contiene: parodia Berlusconi "papi" con "bunga bunga" girls - panoramica della partecipazione lungo la via e sulla piazza - tamburi
Posta un commento