il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 2 aprile 2009

I SOLITI NOTI...PARDON IGNOTI... NO I SOLITI NOTI

…Una giornata intensa quella del 1 aprile. Non ho voluto scrivere niente per non incorrere nell’equivoco che potesse trattarsi di uno scherzo . In alcuni casi la realtà come al solito ha superato ogni fantasia. Pensavo che mi fosse capitato in mano un vecchio giornale del 92 in realtà era di oggi: Mario Chiesa è stato arrestato per illeciti legati a vicende di rifiuti. Si proprio lui, il mariuolo che nel 92 fece avviare per, se ricordo bene, 6 milioni di lire di mazzetta, l’inchiesta mani pulite.
Visto che non parliamo di vicende troppo private ma di appalti pubblici prepariamoci a sentire chi sono i corrotti o i presunti tale fino al processo.



Non posso fare a meno di pensare al PSI di Craxi che da quella inchiesta ci uscì non poco screditato . Ad oggi mi risulta pure inquietante l’abbraccio tra una parte di quel che rimane di quel PSI e una parte di quella sinistra che non gli è bastato un anno per partorire una associazione che unificasse ma rispetto ad un bel cartello elettorale non ha avuto esitazioni. Vedendo che tra le altre cose come ormai ripeto fino alla nausea non si parla di politica sarei curioso di sapere di che cosa hanno parlato con il PSI.
Visto che attraverso un percorso sono arrivato a parlare di elezioni vorrei comprendere questo modo di far politica che privilegia una immagine attraverso la sponsorizzazione da parte di nomi celebri . Un po come fa Berlusconi che dell’arte dell’apparire è un genio. E’ veramente squallida la vicenda dell’appello che circola in rete affinché Rita Borsellino non partecipi come candidata del PD ma scelga la “sinistra e libertà” . Saviano qualche sera fa è stato chiaro: ovunque a destra o sinistra non importa, ma cercare dove comunque viene privilegiata la cultura della legalità, e poi sono troppi anni che nell’inseguire il fenomeno del momento non vengono espressi candidati organici alla politica e soprattutto alla politica della sinistra.
Non sono messi meglio quelli che per semplicità (l’ho rubata da qualcuno la definizione ma non ricordo chi) appartengono all’arcobaleno un po più rosso e con le icone classiche della falce e martello e continuano a ripetere che sono più compagni degli altri , ci parlano di classe operaia e io entro immediatamente in crisi perché con grande senso di frustrazione vorrei che mi quantificassero quale classe operaia mi è rimasta in una città operaia per antonomasia come Genova. E quella poca che è sopravvissuta non puo pensare di avere una rappresentanza minoritaria perché non se lo può permettere e quest’ultimo anno ne è una riprova evidente.


Voglio ricordare che oggi un manifestante è morto a Londra durante gli scontri contro il g20.



PS. CLICCATE QUI PER AVERE LE INDICAZIONI PER RITROVARCI A ROMA IL 4 APRILE

4 commenti:

NADIA ha detto...

hola dovrei dire "eppur ritornano" ma qui è il caso di dire continuano a delinquere....come vedi niente cambia in quest'Italia tutto è e sarà sempre uguale!!!
un abbraccio loris!!!

Pierprandi ha detto...

Un consumatore di suole come me vuoi che non sia a Roma sabato...magari ti lascio il numero tramite FB oppure tramite la mail di Gap come suggerivi tu cosi ci si vede. A presto

BC. Bruno Carioli ha detto...

Mi consola che il mariuolo si chiami Chiesa e non Moschea...
diversamente vedevi che canea.

roberto celani ha detto...

Ah buon vecchio Gattopardo...

"Cambiare tutto per non cambiare niente"

Gli Italiani sono rimasti quelli che erano: tutti casa, tangenti e Chiesa!

Solo guardassimo oltralpe (caterpillar, 3M) c'accorgeremmo della esasperazione esistente!

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.