il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



venerdì 15 aprile 2011

LIBERATE SUBITO VITTORIO ARRIGONI!

Abbiamo appreso con orrore e sgomento del rapimento del volontario italiano Vittorio Arrigoni.
Facciamo appello al governo di Gaza, al premier Ismail Haniyeh e a tutte le autorità responsabili nella Striscia perché intervengano immediatamente in una negoziazione con i gruppi responsabili del rapimento di Vittorio. 
Facciamo appello al nostro governo perchè attivi ogni canale possibile e si metta in relazione con l'autorità palestinese di Gaza e si adoperi nel contempo per la fine dell'assedio di Gaza.
Il lavoro di Vittorio e con lui di tutti i volontari dell’International Solidarity Movement è un lavoro quotidiano di responsabilità e grande umanità, accanto alla popolazione di Gaza, sottoposta alla punizione collettiva e ad un assedio illegale e brutale da parte del governo di Israele. Un lavoro di documentazione delle quotidiane violazione dei diritti umani della popolazione palestinese di Gaza e di accompagnamento dei contadini e dei pescatori di Gaza impossibilitati a lavorare la terra e a pescare da parte dell'esercito israeliano.
Vittorio deve tornare con noi ed essere liberato.
Anche da Gaza giungono appelli da parte della società civile perchè Vittorio sia liberato, e ci chiedono di comunicare al mondo di non confonderli con i gruppi estremisti che hanno rapito Vittorio Arrigoni.

RESTIAMO UMANI.
associazione per la pace

invia l'adesione all'appello a questa mail   coordinamento2aprile@gmail.com

Prime adesioni
ARCI , A Sud , Associazione Senza confine , Popolo Viola Genova , rete@sinistra , Sinistra Critica , IFE Italia , Ya Basta Italia , forum sinistra europea Genova , l'Associazione Mediterranea , Attac Italia , Partito della Rifondazione Comunista , a-sinistra.blogspot.com

Adesioni a titolo personale
Luisa Morgantini, Annamaria Rivera, Loris Viari, Alfio Nicotra, Paolida Carli,

Aggiornamenti News

Il giorno 14 aprile 2011 21:16 - 
Luisa Morgantini (in viaggio per Gaza)

Ho parlato adesso con Mustapha Barghouti che si sta mobilitando anche lui. Ho parlato con uno dei ministri di Hamas, dice che stanno facendo tutto il possibile ed è fiducioso di riuscire a liberare Vittorio trap oche ore, che tutti i servizi, polizia governo ect., sono assolutamente e complertamente mobilitati.
Intnato i giovani e gruppi di società civile andranno in piazza a Gaza domani alle 16 per chiedere la liberazione di Vittorio

1 commento:

Ross ha detto...

Tieni duro Vik. Sei forte, e in tanti in Italia e in Palestina siamo con te.

(A Milano ritrovo alle 16 in piazza del Duomo).

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.