Per noi l'austerità è il mezzo per contrastare alle radici e porre le basi del superamento di un sistema che è entrato in una crisi strutturale e di fondo, di quel sistema i cui caratteri distintivi sono lo spreco e lo sperpero, l’esaltazione di particolarismi e dell'individualismo più sfrenati, del consumismo più dissennato. L'austerità significa rigore, efficienza, serietà, e giustizia; cioè il contrario di tutto ciò che abbiamo conosciuto e pagato finora, e che ci ha portato alla crisi gravissima che oggi si manifesta in tutta la sua drammatica portata.
E.BERLINGUER
E.BERLINGUER
7 commenti:
Non lungimiranza, preveggenza!!!!
Quanto Berlinguer vedesse lontano è risaputo,il problema è che non c'è più, e al suo posto c'è gente che non vede oltre il suo naso...A presto
Eh sì. Ma non è pensabile quel tipo di austerità, oggi.
E' tutto strutturalmente diverso. Per le masse inette di oggi, serve un linguaggio nuovo, più vicino alla pancia, che alla testa.
E'triste, ma è così. Bisogna abbassare il livello del dialogo, per coinvolgere. Farlo diventare più volgare, per essere capiti.
Dico questo, con la consapevolezza di concordare su ogni sillaba pronunciata da Berlinguer.
Enrichino nostro ...
Ma questo post ti è arrivato per fax direttamente dal paradiso? Sicuramente Lui è la E siede alla Sinistra di un parlamento celestiale e sta maledicendo il fatto di non poter tornare per mandare tutti I mercanti di sinistra Fuori dal parlamento , Ma un giorno ci riuscirà.... Dalema & c siete avvisati.....
grande enrico
alla faccia della lungimiranza!
Posta un commento