il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



giovedì 28 aprile 2011

immagini - Resistenza non violenta Palestinese

Lunedì 2 maggio 2011 – ore 17.30
Apertura e presentazione presso la biblioteca Berio in via del seminario Genova, alla presenza dell’autore Hamde Abu Rahme della mostra fotografica “Bil’in my love – Un viaggio nella non violenza palestinese”
La mostra che rimarrà visibile nel tunnel della biblioteca Berio dal 2 al 14 maggio , come la Conferenza Annuale sulla Resistenza Popolare che si è tenuta in questi giorni a  Bil’in , in Cisgiordania, sara dedicata alla memoria di Vittorio Arrigoni, recentemente scomparso.
Bil’in è un villaggio palestinese che vuole continuare a esistere, che lotta per salvaguardare la sua terra, i suoi uliveti, le sue risorse e la sua libertà. Lo Stato di Israele, annettendo a sé il 60% delle terre di Bil’in per costruirci il muro di separazione, distrugge questo villaggio ogni giorno, confinando i suoi abitanti in una prigione a cielo aperto. Sostenuti da attivisti israeliani e internazionali, gli abitanti di Bil’in manifestano pacificamente tutti i venerdì davanti al “cantiere della vergogna”. E tutti i venerdì, l’esercito israeliano risponde con il solo uso della violenza fisica e morale. Sostenere Bil’in significa aiutare i suoi abitanti a continuare a lottare e sperare per salvaguardare la propria libertà.
Restiamo umani

link al blog di Hamde Abu Rahmecon immagini di Bil'in


Ricordando Vittorio Arrigoni

    evento fb  Mostra Fotografica... BIL'IN MY LOVE

3 commenti:

Ernest ha detto...

grazie per le info
e restiamo umani sempre!

elena ha detto...

bellissima iniziativa! non assicuro nulla, ma se sto decentemente e Mauro è disponibile forse... ciao! :)

loris ha detto...

Ernest gioca in casa...ma Elena e Mauro sarebbe proprio un bel regalo!!!

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.