il problema attuale non è più la lotta della democrazia contro il fascismo ma quello del fascismo nella democrazia (G. Galletta)

Amicus Plato, sed magis amica veritas



sabato 30 maggio 2009

Non andrò a votare al referendum

Nei prossimi due filmati ci stanno quelle che considero delle buone ragioni per disertare l'appuntamento referendario e fare mancare il quorum il 21 giugno. Volete dare più potere a questi ministri e a questi senatori ? Riteniamo che argomentazioni del genere possano essere trattabili ? Possiamo abbandonarci a esercizi di onanismo mentale e rischiare di lasciare il potere assoluto a questi figuri?





Se non ci fosse stato il filmato precedente magari qualcuno poteva pensare che la commentatrice diceva pure la verità

4 commenti:

Paul Gatti ha detto...

Non vai? Hai un impegno?

loris ha detto...

Si! Sono impegnato con molte persone quel giorno,la prima persona con cui ho un impegno è mio figlio, al quale non voglio lasciare un paese fascistizzato, ho un impegno con chi vuole esprimere dissenso qualunque esso sia, ho un impegno con chi ha dato molto, tutto, per lasciarci un paese non fascista.
Ho un impegno con chi crede nella Giustizia e pensa che non sia giusto farsi nominare primo ministro con la forza delle sue televisioni per garantirsi l'immunità.
Ho un impegno con tutti coloro che non credono che il futuro passi attraverso l'isola dei famosi o la partecipazione a un'edizione del grande fratello, ho un impegno con quelle che non fanno le code da aspiranti veline e poi parlamentari....ho un impegno...
Basterà una giornata di 24 ore ad ottemperare a quest'impegno?
E tu cosa farai?

elena ha detto...

Loris, mi stai facendo tornare tutti i dubbi che avevo faticosamente superato... almeno così credevo.
Ma se non andiamo a dire il nostro NO! e quelli c'hanno il quorum, vincerà il si... e questo è il peggio del peggio, no?

loris ha detto...

@Elena, il 21 starò in campana. abbiamo visto gli andamenti di affluenza nei referendum passati e di norma l'obbiettivo è non fare passare il quorum. Sta a tutti noi che le idee sugli effetti nefasti del si le conosciamo comprendere che se l'ipotesi di superamento del quorum diventasse una reale possibilità ci fionderemmo ai seggi a votare un sonoro NO.
Purtroppo credo che anche l'andamento del voto delle europee determinerà ulteriori prese di posizioni rispetto al referendum.

BEGIN

Share |

Lettori fissi

networkedblogs

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.