...Bhe, prendetela come una provocazione, per una cattiveria da giorno di ferragosto ma la realtà è che mi sono accorto solo ora dell'intervista sull'Unità a Simona Argentieri, e, non ho potuto che sentirmi direttamente coinvolto per quella che è la parte generale del suo pensiero.
...Oggi sulle spiagge ci saranno i tradizionali gavettoni, sempre che qualche sindaco non abbia deciso che è vietato trasportare acqua in secchielli da spiaggia o similari.
...Qualche venditore ambulante sarà identificato e se privo di documenti scatteranno le procedure per l'espulsione.
...Verranno licenziati quei lavoratori mussulmani che si rifiuteranno di bere in osservanza ai precetti della loro religione in quanto siamo nel Ramadam , ai ginecologi che invece disattendono la legge sull'aborto continuerà a non succedere niente.
...e queste sono le prime che mi vengono in testa.
...In realtà saranno molte le ragioni che provocheranno delle piccole scosse emotive che si riassumono nell'indignazione. Il vero problema sarà raccoglierle farne patrimonio e, imparare nuovamente a Lottare
...ops, stavo per dimenticare...buon ferragosto , con un grosso pensiero rivolto ai lavoratori della INNSE che ci hanno insegnato che la lotta paga quando non ci sono divisioni.
E se vi siete detti non sta succedendo niente, le fabbriche riapriranno, arresteranno qualche studente convinti che fosse un gioco a cui avremmo giocato poco provate pure a credevi assolti siete lo stesso coinvolti.
3 commenti:
Non preuccuparti, qualcuno che ancora si indigna anche se è ferragosto o natale o pasqua si troverà sempre.
Tipo io, ad esempio, che più leggo o vedo e sento il solo TG3 e più m'incazzo.
Il fatto è che a questo punto della mia vita posso sol urlare la solita cagata "Armiamoci e partite".
Sono allineata al disagio: siamo di fronte ad una merda assoluta di potere e non troviamo la nostra identità. Drammatico.
Posta un commento